Connect with us

Cronaca

JESI / Scuola “Martiri della Libertà”: nuova gara d’appalto

Risolto il contratto con la ditta vincitrice: prossimo step la presa in consegna del cantiere di via Asiago, fermo da mesi, per completare i lavori

JESI, 27 luglio 2020 Nuova gara d’appalto per terminare i lavori alla scuola Martiri della Libertà di via Asiago.

La protesta di genitori e insegnanti davanti al Municipio

Il Comune riprenderà possesso del cantiere e procederà all’appalto della restante parte dei lavori, mai terminati. Le opere, per un totale di 442 mila euro coperti dal Ministero, riguardano l’adeguamento strutturale e l’antincendio: la scuola sarebbe dovuta tornare funzionante già a settembre dello scorso anno ma i lavori si sono arenati e alunni, docenti, e personale sono da mesi e mesi in esodo verso altre strutture.

«La ditta appaltatrice – si legge nella risoluzione comunicata alla ditta – ha diritto al pagamento delle prestazioni relative ai lavori, servizi o forniture regolarmente eseguiti, decurtato degli oneri aggiuntivi derivanti dallo scioglimento del contratto e fermo restando il pagamento delle penali».

Andreoli immobiliare 01-07-20

La scuola Mestica

Il prossimo passo, entro venti giorni, è quello di effettuare un sopralluogo nel cantiere, verificare lo stato dei lavori e prenderlo finalmente in consegna. I lavori alla scuola Martiri della Libertà sono stati travagliatissimi e non termineranno prima del 2021 inoltrato.

A settembre la primaria sarà collocata al Mestica per il tempo pieno, a Palazzo Carotti per il tempo normale. Genitori e insegnanti hanno fatto sentire la loro voce sotto il Comune per ben due volte, denunciando come la situazione cui sono costretti da anni sia ormai intollerabile.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche