Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SERATE D’AGOSTO, SI ANIMA PIAZZA DELLE MONNIGHETTE: C’È ROCCO PAPALEO ALLA RASSEGNA “HEMINGWAY THEATRE”

LOCANDINE Theatre 2JESI, 23 agosto 2016  – Quando alla base di tutto c’è la qualità l’antico detto non c’è due senza tre trova sempre conferma. Lo sta a dimostrare la riproposizione della rassegna “Hemingway Theatre” che da domani  a sabato 27 agosto, animerà  la scalinata che immette in piazza delle Monnighette , proponendo la collaudata rassegna di teatro comico e di cabaret ideata da Davide Zannotti dell’Hemingway  Cafè.

Tanti i nomi noti del mondo teatrale italiano, dagli affermati Rocco Papaleo e Massimiliano Bruno che sabato 27 agosto, alle ore 21,45, presenteranno “Blues” accompagnati al pianoforte da Arturo Valiante e con Guerino Rondolone (acustic and electric bass). Apriranno la serie di appuntamenti: Daniele Coscarella, Adriano Russo con “Interno notte”; giovedì 25 agosto sarà la volta del gruppo: Micol Pavoncello, Daniele Coscarella, Dario Eros Tacconelli, Adeiano Russo, Andrea Panichi, Rosario Petix e Sanvatore Lanza con il loro “Monolocale”. Alcuni degli attori protagonisti della serata di giovedì saranno impegnati venerdì 26 agosto nella rappresentazione de “Il Colpo … doveva essere una rapina” per la regia di Micol Pavoncello.

confteatreL’edizione di quest’anno è stata presentata questa mattina (23 agosto) nell’aula consiliare dal consigliere delegato alla cultura, Giancarlo Catani, presenti: il Direttore generale  della Fondazione Pergolesi Spontini, William Graziosi, lo stesso titolare dell’Hemingway, Zannotti. Catani, dopo aver ringraziato i promotori dell’iniziativa ha ribadito la volontà del Comune di supportare questa rassegna che anima le ultime serate d’agosto con spettacoli di qualità e nomi di risonanza. Per Graziosi la Rassegna rappresenta una bella anteprima alla stagione lirica che avrà inizio il 1° settembre prossimo; nel suo intervento il rappresentante della Fondazione ha messo in relazione la presenza in città di Papaleo con quella di un suo amico e conterraneo impegnato nel “Volo dell’Aquila”. Ha fatto poi riferimento a quanto recentemente ha affermato l’assessore regionale alla cultura, Moreno Pieroni, mettendo in evidenza che a differenza del Rof o dello Sferisterio, il Pergolesi è operativo per dieci mesi all’anno; avrebbe potuto esserlo per tutto l’anno se solo il teatro fosse dotato di un impianto di climatizzazione. Nel corso del suo intervento Graziosi si è anche scagliato contro la stampa locale che, secondo il suo giudizio, da troppo risalto a fatti di cronaca nera o comunque situazioni illegali (prostituzione, ecc.) piuttosto che ad eventi artistici e di intrattenimento. Bastano queste poche righe per smentirlo.

Ma ritorniamo alla Rassegna informando che tutte le serate avranno inizio alle ore 21,45 e che  in nessun caso è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso per assistere ai 4 spettacoli che godono del sostegno economico della “Tre Valli Cooperlat”, Computer World, Trattoria della Fortuna, Moncaro, Menabrea e Magazzino d’arte. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al nr. 335 362 984 (Davide).

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News