Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SISMA, IL DONO DI BORGO MINONNA AL COMUNE DI USSITA: CONSEGNATI I FONDI RACCOLTI TRA LA GENTE DEL QUARTIERE

JESI, 23 dicembre 2016 – Missione compiuta. La piccola delegazione rappresentante la popolazione di Borgo Minonna ha terminato il progetto lanciato poche settimane or sono consegnando nella mani del sindaco di Ussita, Marco Rinaldi, l’assegno di 3.030 euro raccolti nel quartiere periferico cittadino.

Bruno Albanesi, Rita Cardelli, Olivio Montesi, Tersilio Pesaresi e Luciano Spurio erano partiti ieri di buon’ora alla volta di Ussita dove ad attenderli c’erano il primo cittadino ed il suo vice, Massimo Valentini. La delegazione di minonnari è stata ricevuta dalle autorità cittadine all’interno di un container trasformato in sede (provvisoria) del Comune; qui la delegazione jesina ha consegnato l’assegno nella mani del Sindaco, spiegando a lui ed al suo vice la provenienza del contributo. Non solo, il gruppo di minonnari ha anche illustrato le caratteristiche del borgo e lo spirito di solidarietà che in esso regna a prescindere da convinzioni politiche e religiose. Gli amministratori ussitani hanno avuto parole di riconoscenza nei confronti della piccola delegazione; un grazie che, logicamente, è estensibile a tutti coloro che con sentimenti di solidarietà hanno contribuito alla raccolta delle offerte.

Gran parte della popolazione di Ussita ha dovuto lasciare le proprie abitazioni per portarsi sulla riviera adriatica dove sono stati riservati loro gli alberghi della costa; i rimanenti cittadini, invece, hanno trovato una sistemazione autonoma presso parenti, amici o in appartamenti locati per l’occasione.

Terminata la breve cerimonia la delegazione del Borgo Minonna, impossibilitata a compiere un giro nella zone terremotata perché interdetta alla circolazione e presidiata dalle forze dell’ordine e dal personale tecnico e di soccorso, ha fatto ritorno a Jesi.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News