Connect with us

Attualità

JESI / SOLIDARIETÀ LIONS CLUB: RACCOGLITORI DI OCCHIALI USATI

Distribuiti al Liceo Scientifico “Da Vinci” e all’Iis “Galilei”

JESI, 13 novembre 2019 – Il Lions Club ha consegnato al Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” e all’Iis “Galileo Galilei” un raccoglitore di occhiali usati.

«Lo scopo – spiega Roberto Pacini, presidente del Lions – è quello di sensibilizzare gli studenti alla solidarietà e anche di sviluppare un senso civico. Inoltre, visto che si parla tanto di spreco, si introduce il concetto di sostenibilità ambientale ed economica partecipando attivamente agli obiettivi dell’Agenda 2030 proposta dall’Onu».

All’Iis il dirigente Luigi Frati e tre studenti si prenderanno cura del raccoglitore, mentre allo Scientifico il medesimo compito è assegnato alla docente Emanuela Graciotti e a una studentessa.

Gli occhiali saranno inviati a un centro raccolta del Lions e poi distribuiti in Italia e all’estero laddove ce ne sia bisogno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.