Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Sostegni alle imprese, incontro dibattito con FdI

Al Palazzo dei Convegni si è parlato degli incentivi stanziati e da stanziare da parte della Regione Marche

Jesi, 30 ottobre 2022 – Ieri al presso Palazzo dei Convegni in Corso Matteotti incontro aperto al pubblico dal titolo “A fianco delle imprese – Le proposte della Regione Marche” organizzato dal circolo FdI di Jesi

Per la Regione Marche sono intervenuti il consigliere Marco Ausili, il capogruppo di Fratelli d’Italia, Carlo Ciccioli, e il neo assessore al bilancio, Goffredo Brandoni. Inoltre, i consiglieri comunali del partito, Antonio Grassetti e Chiara Cercaci. Il compito di presentare e moderare il dibattito è stato svolto dal coordinatore del circolo di Jesi, Luca Antonelli.

Di fronte a una nutrita platea il consigliere regionale Marco Ausili ha presentato gli incentivi che la Regione Marche ha già stanziato o sta per stanziare a favore delle imprese, sottolineando la propria disponibilità e di tutto il gruppo jesino ad ascoltare le necessità locali e farsene portavoce nelle apposite sedi.

Il capogruppo Ciccioli ha allargato l’area del suo intervento portandolo a livello nazionale e spiegando le sinergie e l’unità di visone con il nuovo governo presieduto dal premier Giorgia Meloni.

L’assessore Brandoni ha esposto la politica economica regionale della Giunta Acquaroli ribadendo in modo ancor più deciso la vicinanza alle imprese e agli imprenditori in qualità di attori protagonisti nel processo di creazione della ricchezza.

L’incontro si è concluso con una panoramica delle recenti attività svolte dei due consiglieri comunai jesini e su come si stiano muovendo per proporre iniziative atte a diminuire l’impatto energetico delle imprese tramite la realizzazione della Cer (Comunità energetica rinnovabile).

La scorsa settimana nella sede del circolo FdI in via Gramsci 47, l’assemblea degli iscritti e il coordinatore Luca Antonelli hanno costituito il nuovo direttivo che ha come membri: Milva Magnani, Alessandro Pagliuca e Claudio Fiorino oltre alla presenza fissa dei due consiglieri comunali.

©riproduzione riservata

News