Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SPORT JESINO IN LUTTO E’ MORTO ALVARO RUMORI

JESI, 17 novembre 2017 – Lo sport jesino piange la scomparsa di un super tifoso. Nella giornata di ieri infatti è vento a mancare all’età di 88 anni Alvaro Rumori.

Un tifoso appassionato e particolare. Uno di quelli che con ironia e passione tifava per ogni squadra, indipendentemente dalla disciplina, della propria città.

Lo faceva spesso con goliardia e proprio per questo era ben voluto ed apprezzato. Dal sabato pomeriggio alla domenica il suo via vai tra stadio comunale e Palatriccoli era costante.

Dal volley femminile, al calcio, alla pallacanestro, puntuale e carico, era pronto a tifare, quando serviva anche a criticare, e non aveva di certo peli sulla lingua, trascinando gran parte degli altri tifosi.

Insomma un leader e sempre corretto anche se esuberante.

Indimenticabili i suoi giri di campo sul parquet del palazzetto prima della partita vestito con i colori della squadra per cui tifava innalzando la biandiera gialloverde della Sicc.

Altrettanto indimenticabili le sue battute, uniche, sempre a sostegno del basket: “rigore!”, “fuorigioco”. Espressioni che non c’entravano nulla con lo sport particolare ma che dava l’esatta dimensione di quello che era il personaggio il quale vedeva solo la propria passione e voleva sempre il successo per Jesina, Sicc Bpa, Monteschiavo volley.

Allo stadio comunale il suo posto era su e giù lungo la rete di recinzione sotto la tribuna a muoversi al pari delle azioni in campo dei leoncelli.

Se ne è andato insomma un personaggio che fino a poche domeniche fa era ancora al suo posto, la domenica, perché come qualche volta ci diceva, ‘il campo sportivo è la mia casa’.

Ai suoi cari le condoglianze della nostra testata ma anche e soprattutto di tutto lo sport jesino.

evasio santoni

News