Connect with us

Lettere & Opinioni

JESI / Spostamento fontana: «Il lascito Morosetti sia destinato in beneficenza»

Il segretario del Pd, Stefano Bornigia: «Necessari un coinvolgimento e conseguente espressione dei cittadini»

JESI, 13 ottobre 2020 – Le generazioni attuali ed io stesso settantenne ricordiamo la fontanadov’è collocata, forse solo qualcuno più attempato riesce a cogliere la suggestione della sua collocazione in Piazza della Repubblica.

Stefano Bornigia

Il segretario dem, Stefano Bornigia

Questo per dire che è necessario aprire una riflessione sull’opportunità di questa scelta e quindi la necessità di un coinvolgimento e conseguente espressione dei cittadini jesini.

L’idea di spostare il monumento nasce esclusivamente per volontà del nostro concittadino Cassio Morosetti che con il suo lascito ha espresso questo desiderio e non certo da una previsione e programmazione urbanistica di questa Amministrazione.

Non ritengo possibile che una decisione così impattante che cambierebbe il volto delle due piazze più importanti della città non venga condivisa e presa esclusivamente perché c’è a disposizione questo lascito di due milioni di euro.

Le condizioni di utilizzo del lascito di Morosetti stabiliscono che lo spostamento deve avvenire entro un anno altrimenti le risorse messe a disposizione andrebbero devolute a favore della Lega del Filo d’oro di Osimo e di altre associazioni che operano nei confronti di chi è in stato di bisogno, per questo ringraziamo e non abbiamo dubbi che questa sia la destinazione migliore di tale lascito.

Pd Jesi, il segretario Stefano Bornigia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche

La Fenice - cremazione animali