Cronaca
Jesi Studenti del “Da Vinci” e di Waiblingen in Municipio
Il saluto del sindaco Lorenzo Fiordelmondo ai giovani che in questa settimana sono ospiti della nostra città in virtù del gemellaggio tra i due Comuni

21 Marzo 2025
Jesi – Ieri mattina gli studenti e le studentesse della 3CL del Liceo Linguistico Da Vinci e dell’omologo.istituto scolastico di Waiblingen sono stati accolti in Comune dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo per un saluto ufficiale.
In questi giorni, infatti, i giovani di Waiblingen sono ospiti della nostra città in virtù del gemellaggio tra i due Comuni e di conseguenza tra le due scuole e alloggiano a casa degli studenti del Linguistico.
«Un incontro speciale, durante il quale abbiamo avuto un colloquio importante in lingua inglese, come cittadini europei, che ci ha permesso di rafforzare ulteriormente l’amicizia tra le nostre due città gemellate e di confermare il nostro impegno comune per un’Europa di pace e democrazia» ha affermato il Sindaco nel raccontare l’evento.
«In un contesto internazionale che ci chiama tutti a raccogliere tensioni molto elevate, a domande e sfide complesse, credo fermamente che proprio nelle nuove generazioni d’Europa il futuro trovi la sua definizione migliore».
© riproduzione riservata