Connect with us

Attualità

JESI / SUCCEDE AL MUSEO DIOCESANO, ECCO LE INIZIATIVE DEL WEEKEND

Un calendario di appuntamenti che si concluderà con un laboratorio speciale

 

JESI, 22 marzo 2019 – Con l’arrivo della primavera il Museo Diocesano rinnova l’iniziativa che ha già riscosso consensi e apprezzamenti nel passato: fine settimana all’insegna del bello, della crescita culturale e della curiosità. Il programma prende il via oggi, venerdì 22 marzo alle ore 21 con l’evento Racconti di Luce,  dedicato ad uno dei protagonisti della fotografia italiana; un’iniziativa che sta avendo uno straordinario successo. Stefano Mirabella sarà disponibile per un confronto narrativo del suo lavoro, coordinato dai rappresentanti del Circolo Fotografico Ferretti di Jesi, organizzatori dell’evento.

Sabato 23, invece, alle ore 16,30, Maria Cristina Zanotti terrà una conferenza sul tema: “Ipotesi ricostruttive sulla chiesa di san Domenico in Valle”; questa iniziativa si deve al Circolo Ferrini.

Ed eccoci a domenica 24; un pomeriggio dove i bambini dai 5 agli 8 anni saranno protagonisti di un laboratorio sul tema: “Suoni e simboli della Pasqua”. Si tratta di un laboratorio speciale, unico nel suo genere, riservato solo a 20 partecipanti che avranno la possibilità di immergersi nel clima di preparazione al momento più importante dell’anno … portando a casa un gadget veramente speciale.

Per quest’ultimo appuntamento, che avrà inizio alle ore 17,30, gli organizzatori del Museo Diocesano richiedo una prenotazione ed il contributo di 1,5 euro. Per contattare il Museo si può telefonare dalle ore 9,30 alle 13,30 al numero 0731.226749 oppure contattando museo@jesi.chiesacattolica.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche