Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SUONA LA SIRENA DI “JESI 26”, CROCE VERDE IN FESTA E IL SINDACO BACCI: «GRAZIE PER QUELLO CHE FATE»

L'intervento del presidente Daniele Capecci

L’intervento del presidente Daniele Capecci

JESI, 18 settembre 2016 – Un pomeriggio diverso, quello di ieri, sabato 17 settembre, per la Croce Verde di Jesi.

Diverso per una parentesi di festa che, però, non ha distolto dal quotidiano impegno in caso di necessità.

La benedizione del vescovo Gerardo

La benedizione del vescovo Gerardo

Nella sede di via Don Angelo Cappannini erano in tanti a festeggiare la nuova ambulanza, “Jesi 26“, ultima arrivata in ordine di tempo, un gioiello nel suo genere, nel parco automezzi dell’Associazione.

Festeggiata anche "Jesi 25"

Festeggiata anche “Jesi 25”

A fare gli onori di casa il presidente, Daniele Capecci, il segretario, Andrea Rosati, dipendenti e volontari, familiari, sostenitori, amici. E gli ospiti: il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, il vescovo, don Gerardo Rocconi, il capitano Daniele Carrozzo, comandante della Compagnia Guardia di Finanza.

“Con Jesi 26 completiamo il rinnovamento – ha spiegato il presidente Capecci -, servirà il 118 poi, nel tempo, assumerà il ruolo di servizio secondario. Ringrazio per l’obiettivo raggiunto dipendenti e volontari, tutta la nostra grande famiglia, che rappresenta la forza della Croce Verde.  Un ringraziamento particolare va anche al sindaco Bacci la cui Amministrazione, unica da 30 anni a questa parte, ha riconosciuto un contributo alla nostra Associazione”.

Parole di elogio, da parte del Sindaco, il quale ha tenuto a sottolineare “la vostra opera straordinaria nei confronti di chi soffre, di chi ha bisogno. Mi complimento per quello che avete fatto e che fate. Grandi sono i meriti di chi ha gestito in maniera seria questa struttura, e vi ha operato, negli ultimi anni. Vi auguro di andare avanti con le stesse professionalità e bravura che avete sempre dimostrato“.

Andrea Rosati spiega le dotazioni di "Jesi 26"

Andrea Rosati spiega le dotazioni di “Jesi 26”

Il vescovo Gerardo, dopo una breve preghiera, ha quindi benedetto Jesi 26 affiancata alla penultima arrivata, Jesi 25.

Complimenti anche da parte del capitano della Gdf, Daniele Carrozzo, “per il vostro impegno di tutti i giorni. Come noi siete al servizio dei cittadini, per questo c’è un’unità di intenti che ci accomuna“.

“Questo nostro ultimo acquisto, in supporto al 118,  – ha spiegato il segretario Rosati – rappresenta un salto di qualità notevole per i mezzi di emergenza, essendo tra quelli all’avanguardia, capace di affrontare qualunque tipo di intervento con la sua dotazione completa di presìdi sanitari”.

Dopo la consegna di alcuni gagliardetti è seguita la visita alla sede mentre Jesi 26, ormai pienamente di famiglia, faceva risuonare la voce della sua sirena.

([email protected])

 

 

 

 

 

 

News