Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Superstore Conad, inaugurazione con il sindaco Massimo Bacci

Rinnovata la struttura di via don Rettaroli con una ristrutturazione integrale sia del supermercato che dell’intero complesso

JESI, 27 novembre 2021 – È stato inaugurato questa mattina dal sindaco Massimo Bacci  il rinnovato Superstore Conad di via don Arduino Rettaroli.

Erano presenti l’amministratore delegato di Commercianti indipendenti associati – Conad Luca Panzavolta, il presidente di Cia-Conad, Maurizio Pelliconi, il socio Conad Vincenzo Eco e, in rappresentanza della Regione Marche, la consigliera Simona Lupini. La benedizione impartita da don Federico Rango, referente del progetto Policoro della pastorale sociale del lavoro della diocesi di Jesi. La breve cerimonia è avvenuta prima dell’apertura, nel rispetto delle disposizioni anti-covid

«L’intervento di riqualificazione estetica del fabbricato  — ha dichiarato l’ad di Cia-Conad, Luca Panzavolta — ha previsto la ristrutturazione integrale sia del supermercato che dell’intero complesso, compresa galleria, facciate, parcheggi esterni, per un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro. Manteniamo ovviamente la nostra caratteristica distintiva, rappresentata dalla convenienza, ma puntiamo molto sul potenziamento di tutti i reparti freschi, a partire dalla ricca offerta di gastronomia calda preparata dai nostri cuochi direttamente nel negozio. Rilanciamo questo spazio commerciale in un momento particolarmente difficile e delicato per tutti. La gestione è affidata a Vincenzo Eco della società L’Eco in Vallesina: sono convinto che confermeranno e miglioreranno gli ottimi risultati sin qui ottenuti, con l’entusiasmo e la competenza che li caratterizza».

Il negozio ha una superficie di vendita di circa 3mila metri quadri. Nel quadro della ristrutturazione complessiva uno dei punti di forza più importanti è il banco servito di gastronomia calda, con produzione interna, in cui sarà possibile trovare un ricco assortimento di pietanze pronte da consumare. All’interno i clienti troveranno anche la macelleria servita (con lavorazione tradizionale in osso) e la pescheria servita al banco. Grande spazio è riservato alle eccellenze del marchio Conad, leader nazionale di mercato, a partire dalla grande attenzione alle referenze del territorio, come ortofrutta, salumeria, carni e  formaggi. Il superstore mette a disposizione un largo ventaglio di servizi, tra cui le casse veloci, sia in modalità self che speedy spesa, il pagamento attraverso Conad Card e il parcheggio gratuito. Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.30, domenica compresa. 

All’interno della galleria restano le stesse attuali attività, con alcuni riposizionamenti migliorativi: pizzeria, ottica, telefonia e servizi, oreficeria, parafarmacia, rivendita di materassi e parrucchiera.

Alle 9 con i clienti in fila, in attesa di fare spesa muniti di carrelli, l’apertura ufficiale del nuovo superstore tra un lungo applauso dei dipendenti schierati ad accogliere chi entrava.

Commercianti Indipendenti Associati è costituita da imprenditori dettaglianti indipendenti ed è una delle cooperative associate in Conad. La rete associata è presente in Emilia-Romagna (province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini), Repubblica di San Marino, Marche (province di Ancona e Pesaro-Urbino), Friuli-Venezia Giulia, Veneto (assieme a Dao), Milano e alcune province della Lombardia.

Il fatturato di vendita nel 2020 si è attestato a 2,3 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2019. La cooperativa ha una rete multicanale di 277 punti vendita; il sistema (tra punti vendita, società e cooperativa) occupa 10.906 persone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News