Connect with us

Cronaca

JESI / Superstrada, “Jesi Est” ha riavuto il suo ponte

Circolazione ripristinata sulle due corsie in direzione Perugia e su una corsia in direzione Ancona

JESI, 24 aprile 2021 Anas ha completato i lavori di ricostruzione del ponte sulla strada Statale 76 della Val d’Esino” – la superstrada – in corrispondenza dello svincolo di Jesi Est e da giovedì è ripreso il transito veicolare.

«La circolazione, che era stata deviata sulle rampe, è stata ripristinata sulle due corsie in direzione Perugia e su una corsia in direzione Ancona», ufficializza un comunicato aziendale.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Nei prossimi giorni potrà essere smantellata la rampa provvisoria realizzata per garantire il transito durante i lavori, e sarà quindi possibile riaprire anche la seconda corsia in direzione Ancona e l’uscita in direzione Jesi per il traffico proveniente da Perugia».

Il sottopasso era stato danneggiato lo scorso 19 giugno da un mezzo pesante fuori sagoma che aveva compromesso 8 travi su 13, rendendo necessaria la chiusura al traffico della direttrice Perugia-Ancona, con deviazione sulla viabilità locale, nell’Asse sud.

Anas aveva quindi realizzato «una rampa provvisoria, aperta il 4 luglio, per consentire al traffico in direzione Ancona di uscire e rientrare allo stesso svincolo, eliminando la necessità di percorrere circa 10 chilometri di viabilità locale con conseguenti disagi e code.

Il nuovo impalcato, per un investimento complessivo di 1,3 milioni di euro, è stato realizzato in acciaio al fine di aumentare la durabilità. È costituito da 12 travi, per una larghezza complessiva della piattaforma stradale di 17,2 metri.

L’altezza da terra è stata aumentata di 50 centimetri (da 4,70 a 5,20). I lavori hanno riguardato anche il miglioramento sismico».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x