Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Tanti i giovanissimi al punto vaccinale di via Zannoni

Sta rispondendo bene la fascia d’età 12-18 anni che accede senza bisogno di prenotazione, mamma infermiera di turno vaccina il figlio

JESI, 19 agosto 2021Stanno rispondendo in maniera massiccia i giovanissimi che dallo scorso 16 agosto possono accedere, senza prenotazioni, nelle strutture di via Zannoni per la somministrazione del vaccino.

La possibilità per i giovani tra i 12 e i 18 anni di vaccinarsi in maniera agevole vuole essere un impulso in previsione della riapertura delle scuole a settembre e anche dell’avvio della prossima stagione sportiva.

A mancare all’appello, dunque, non sono tanto i giovanissimi bensì i più grandi.

«L’obbligo del Green Pass sta contribuendo – spiegano gli addetti ai lavori – soprattutto a convincere quella fascia di popolazione più adulta, dai 50 ai 60 anni, che ancora non si è vaccinata».

Maria Teresa Chechile ha vaccinato suo figlio

Una curiosità: una delle infermiere addette alla somministrazione, Maria Teresa Chechile, era di turno quando è toccato a suo figlio minorenne, pertanto è stata proprio lei a vaccinarlo.

Secondo l’Ufficio scolastico regionale, comunque, sono ancora in 51.569 gli studenti che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino vale a dire il 46,8% della popolazione scolastica marchigiana.

Intanto per il mese di agosto la struttura di via Zannoni ha cambiato orario: oggi le palestre sono chiuse il pomeriggio, mentre domani, sabato 21 agosto e domenica 22 le pelstre saranno chiuse dal mattino alle 8 fino al pomeriggio.

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì della prossima settimana si torna chiusura pomeridiana, fatta eccezione per la giornata di mercoledì che è chiusa tutto il giorno.

Sabato 28 agosto e domenica 29, la chiusura sarà mattina e pomeriggio, mentre lunedì 30 agosto e martedì 31 solo nel pomeriggio a partire dalle 14, quindi l’apertura sarà solo la mattina.

Chi ha appuntamento nelle giornate di chiusura riceverà un messaggio sul cellulare con indicata la data del nuovo appuntamento.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News