Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Anffas, appuntamento con “Voce del verbo includere”

Laboratorio gratuito rivolto a familiari di persone con disabilità, caregiver, studenti, educatori, assistenti sociali e volontari

JESI, 19 agosto 2021 – “Voce del verbo includere” è il titolo del laboratorio di formazione attiva organizzato dal gruppo poJESIs di Anffas rivolto a familiari di persone con disabilità, caregiver, studenti di scienze sociali, educatori, assistenti sociali e volontari.

Palazzo Bisaccioni

Due le date in caledario, quella del prossimo 28 agosto dalle ore 15.45 alle ore 18.45, e del 4 settembre dalle ore 15.45 alle ore 18.45 a Palazzo Bisaccioni.

A condurre il laboratorio sarà Silvano Sbarbati (foto in primo piano), che si è occupato e ha scritto di teatro educativo, di teatreducazione e della marginalità, ha ideato e progettato festival di inclusione sociale, ha condotto laboratori in comunità per disabili e persone con dipendenze, è stato docente a contratto all’università di Urbino presso la facoltà di sociologia al corso di scrittura per i media e il giornalismo, ha pubblicato “Parole contente”, manuale di scrittura non creativa.

Il laboratorio è rivolto a un massimo di 15 persone. I contenuti riguarderanno il corpo, la voce, il testo. Corpi contorti, voci dissonanti, testi distorti. De-scrivere e com-prendere. Capire come un prendere individuale, conoscere come un sapere condiviso. Ascoltare l’altra persona come lettura. Curare l’altra persona come scrittura.

L’appuntamento si terrà nella sede della Fondazione Carisj, a Palazzo Bisaccioni, nella sala con ingresso da via Francesco di Giorgio Martini. (Informazioni: 333 955 4887).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News