Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Effetto “green pass”: boom di prenotazioni al centro vaccinale

Tantissimi negli ultimi giorni in via Zannoni per la prima vaccinazione alla quale si aggiungono quelli che devono fare la seconda dose

JESI, 28 luglio 2021Lunghe file sia al mattino che nel pomeriggio nelle palestre di via Zannoni, il centro vaccinale di Jesi: tante sono state negli ultimi giorni le prenotazioni per effettuare la prima dose della vaccinazione che si sono sommate a chi deve completare il ciclo.

«Tante le persone che si stanno recando a fare la vaccinazione: probabilmente si tratta dell’effetto del green pass visto che le adesioni sono in aumento. La Regione ha anche predisposto dei camper che gireranno nel territorio, magari nelle città più grandi, per sensibilizzare i più giovani», spiega l’assessora Maria Luisa Quaglieri.

Già lunedì scorso all’apertura del centro alle 8, diverse persone erano in fila in via Zannoni: tre le postazioni per la registrazione, di più quelle con i medici, per circa 400 somminisrazioni al giorno.

L’aumento delle richieste fa sì che diverse persone non abbiano trovato posto a Jesi e dovranno raggiungere le città limitrofe per vedersi somministrare il vaccino.

Sarà appunto “l’effetto green pass“, fatto sta che anche nella nostra città il numero delle prenotazioni è aumentato.

Nella provincia di Ancona, secondo i dati del portale della Regione, sono 554.579 i vaccinati di cui 318.711 hanno fatto la prima dose, 235.868 anche la seconda.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News