Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Tennistavolo, le ragazze della Clementina in luce al PalaTriccoli – FOTO

Le jesine chiudono al secondo posto nel campionato di A2 girone C mentre in B girone G netto il dominio di Senigallia

di Cristiana Loccioni

Jesi, 15 marzo 2023 – Una giornata quella di domenica scorsa al PalaTriccoli dedicata al tennistavolo che ha visto la partecipazione di 6 squadre per il campionato serie A2 girone C e 4 squadre per il campionato di serie B girone G, femminili, organizzato dalla Polisportiva Clementina in collaborazione con la Fitet e il Comune di Jesi.

Apertura con i saluti dell’assessore allo sport, Samuele Animali, e del presidente Coni Marche, Fabio Luna, il quale, dopo i ringraziamenti rivolti al presidente della Fitet Marche, lo jesino Marco Berzano, per l’impegno profuso verso questa splendida disciplina, e alla società della Polisportiva Clementina per la sua partecipazione a un campionato prestigioso come la serie A2, ha sottolineato che «la nostra è una regione la quale ci sta dando tante soddisfazioni in ambito sportivo, e a differenza delle altre riusciamo a distinguerci in quasi tutte le discipline che appartengono alla famiglia del Coni. Mi auguro che questa giornata sia all’insegna dello sport vero, perché abbiamo bisogno di crescere con i valori che solo lo sport sa trasmettere»

Fabio Luna, Marco Berzano, Samuele Animali

Presenti alla manifestazione anche il presidente della Polisportiva Clementina, Fabrizio Roscitano e Marco Porcarelli, vice presidente Coni Marche.

Maurizio Marinelli consigliere Tennistavolo Club Edera Amicis di San Giustino Umbro, in provincia di Perugia, ha voluto sottolineare la bellezza di questo sport in quanto «non lascia indietro nessuno, unisce generazioni, uno sport povero ma che offre a tutti la possibilità di giocare dalle persone normali a quelle diversamente abili».

pink pong
pink pong-23
pink pong-22
pink pong-21
pink pong-20
pink pong-19
pink pong-18
pink pong-17
pink pong-16
pink pong-15
pink pong-14
pink pong-13
pink pong-12
pink pong-10
pink pong-8
pink pong-9
pink pong-7
pink pong-5
pink pong-6
pink pong-4
pink pong-3
pink pong-2
previous arrow
next arrow
Shadow

Per il campionato di A2 la Polisportiva Clementina si è aggiudicata il secondo posto del girone C.

Per quanto attiene, invece, il campionato di serie B, dominio della squadra di Senigallia formata da atlete con esperienza, seguite dalla forte Valle Umbra, entrambe qualificate ai play off per la A2.

La squadra jesina ha visto il contributo dell’atleta lettone Linda Laduse, classe 2005, e ha pagato l’assenza per infortunio della giovane Beatrice Berzano che ha inciso sul posizionamento in questo campionato di serie B femminile.

Esordio della giovanissima Diletta Alessandrini, che si è messa a disposizione della squadra per concludere il campionato assieme a Rachele De Luca e Margherita Pierella che hanno contribuito alla salvezza.

I tecnici Roberto Tacconi e Sergei Mokropolov, soddisfatti del percorso fatto, preparano già le prossime gare individuali in programma il 26 marzo a Senigallia in occasione del Torneo di qualificazione regionale ai Campionati Italiani di Categoria.

La classifica

©riproduzione riservata

News