Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TERREMOTO: A SAN GIUSEPPE CONTROLLI ANCHE AL TETTO DEL TEATRO

sg4JESI, 30 ottobre 2016 – La scossa di terremoto che ha lesionato la chiesa di San Giuseppe nella struttura del tetto ha costretto i fedeli a traslocare nel vicino teatro Il Piccolo per la messa domenicale.sg1

Però, a un certo punto, ci si è accorti che per i coppi del teatro la situazione non era delle migliori. Qualcuno stava scivolando troppo in avanti.

 

E così i vigili del fuoco, muniti di corda di sicurezza, sono immediatamente saliti per dare una controllata e rimettere in sicurezza quel materieale di copertura che, causa le vibrazioni della scossa, si era mosso. Una situazione di pericolo in quanto, come detto, la struttura è ora impiegata per le funzioni religiose.

Ci si prepara per la messa allestendo il palcoscenico

Ci si prepara per la messa allestendo il palcoscenico

 

Per una mezz’ora i vigili del fuoco hanno controllato, sistemato, e ricontrollato scrupolosamente mentre, nel frattempo, la gente che doveva entrare o uscire dal teatro veniva invitata a fermarsi dove si trovava per ragioni di sicurezza.

Terminato l’intervento il presidente della Caritas, Marco D’Aurizio, insieme ad altri volontari, ha finito di sistemare il palcoscenico che serviva per la messa successiva, quella delle 11.30.

([email protected])

News