Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Tifo e fuochi d’artificio a San Sebastiano, la parrocchia di Roberto Mancini (video)

Il consigliere Giancarlo Catani propone intanto di istituire per la data dell’11 luglio la Festa comunale dello sport

JESI, 12 luglio 2021 – Una notte magica quella di ieri sera alla parrocchia di San Sebastiano che ha accolto tantissime persone per seguire la finale dell’Europeo di calcio all’insegna delle tre p: preghiera, porchetta e pallone.

Don Federico Rango

Dopo la messa della 19.30, il vice parroco don Federico Rango ha “indossato” i panni del tifoso scaldando il folto pubblico presente.

«Abbiamo superato ogni più rosea aspettativa», ha detto riferendosi al fatto che i posti a sedere sono volati via i pochi minuti, tanto che molti si sono dovuti arrangiare con le sedie. Tanti i residenti del quartiere e anche tantissimi ragazzi e ragazze che hanno seguito la finale dal maxischermo.

Organizzazione impeccabile anche quella in cucina: spolverati centinaia di panini e pezzi di cocomero gentilmente offerti dalla parrocchia all’intervallo del tempo regolamentare.

Al termine dei rigori che hanno sancito la vittoria della Nazionale Azzurra sugli inglesi, il tifo è letteralmente esploso di gioia e ci sono stati anche i fuochi d’artificio.

Hanno vinto gli Azzurri, ha vinto Roberto Mancini e ha vinto anche don Federico perché la parrocchia di San Sebastiano così piena non la si vedeva da tanto tempo.

Sarà graditissimo ospite, nella sua parrocchia il mister azzurro quando rientrerà a casa.

Una data quella di ieri, 11 luglio, che il consigliere Giancarlo Catani (Patto per Jesi) propone di istitutire «come Festa comuale dello Sport visto che nel 1982 abbiamo vinto il Mondiale e ieri l’Europeo. Al momento non sappiamo quandi festeggeremo il concittadino Roberto Mancini ma qualcosa sarà organizzato non appena tornerà».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News