Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TIRATURA DI MILLE COPIE DEL RISIKO DELLA VALLESINA, “E DAJE TIRA!” ALLE FIERE PATRONALI


risikoprojesi(3)JESI, 20 settembre 2016
– Il gioco da tavolo “made in Jesi”, realizzato da alcuni appassionati aderenti alla Pro Jesi, è diventato una realtà; “e Daje tira!” – questo il titolo dato – sarà in vendita a partire dalle prossime fiere patronali.

tiraL’annuncio dice che sono state preparate 1.000 copie del gioco; cinquecento di queste saranno sulla bancarella nel corso delle tre giornate della kermesse fieristica in città, dal 23 al 25 settembre prossimi. In questi tre giorni il gioco sarà visibile nello stand della Pro Loco che sarà posizionato in Piazzale San Savino. Per questa prima uscita il gioco sarà posto in vendita al prezzo scontato di 27,00 euro, successivamente, a partire da ottobre, lo stesso costerà 29,90 euro e lo si troverà in alcuni negozi cittadini.

Il lavoro di preparazione è stato abbastanza lungo e laborioso; i promotori, oltre ad effettuare scelte grafiche accattivanti sul “risiko” della Vallesina, hanno dovuto confrontarsi anche con la questione economica; per tale ragione sono stati cercati degli sponsor ai quali, nei prossimi giorni, saranno consegnati parte di quei giochi.

“Allo stand della Pro Loco – si legge in una nota  – troverete anche altre novità e potrete iscrivervi al primo  torneo di “e daje tira!”, in collaborazione con Marchebontà. Quindi – conclude l’invito – se volete il gioco, una delle fantastiche T-shirts con i nostri personaggi locali, se volete iscrivervi al torneo, se volete entrare in Pro Loco e aiutarci con le nostre attività, o se siete semplicemente curiosi, basta fare un salto a Piazzale San Savino” nei tre giorni di fiere patronali.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News