Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI TORNA IL CENTRO ESTIVO “MINONNA 2019”, L’ANIMAZIONE GESTITA DA ESPERTI

Tante le attività previste, tra queste anche i segreti della Falconeria e la recitazione teatrale

 

JESI, 9 giugno 2019  – Dopo il successo degli anni scorsi si riattiva anche per questa prima parte dell’estate il “Centro Estivo”, un servizio che volontari e giovani con esperienza nel campo dell’animazione offrono a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 7 ed i 14 anni. “Minonna 2019” – questo il titolo dato all’edizione di quest’anno – prenderà il via il 10 giugno per concludersi il prossimo 6 luglio. Lo scorso anno l’iniziativa fu talmente gradita alle famiglie ed ai giovai partecipanti, che si superò le 130 presenze; giovanissimi che hanno potuto godere dell’ampio spazio verde antistante la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio Abate e, nelle giornate di tempo cattivo, degli accoglienti ambienti.

Il “Centro” sarà operativo dalle ore 8 alle 12, dal lunedì al venerdì; ampio il ventaglio delle attività che ragazzi e ragazze potranno esercitare. I maschietti potranno giocare all’aperto, fare attività di gruppo, partecipare a laboratori e accrescere la propria manualità con esercizi studiati; le ragazze potranno esercitarsi nel cucito, nel ricamo, nei lavori all’uncinetto sotto l’attento controllo e guida di alcune volontarie della parrocchia e non solo. Potranno anche esercitarsi nella danza e nella manualità.

Minonna 2019 offre anche l’opportunità di effettuare uscite dall’area parrocchiale con visite guidate, a chi piace saranno insegnati i segreti della Falconeria e quelli della recitazione teatrale.

Insomma, un centro estivo interessante che non mancherà di attirare anche ragazze e ragazzi provenienti da altre parrocchie così come avvenuto nell’edizione dello scorso anno.

Per informazioni gli interessati potranno contattare il numero telefonico 346.1548973 oppure recarsi direttamente nell’ufficio parrocchiale aperto al pubblico dalle ore 17 alle 19,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News