Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI TORNA “LA SOCIETÀ DEI TALDEITALI” CON ZUMA BEACH, OVVERO LA PIÙ BELLA FESTA D’ESTATE!

JESI, 16 agosto 2015 – L’assessore alla Cultura aveva lasciato spazio alla curiosità, venerdì sera (14 agosto) nel corso della manifestazione Terranostra, annunciando una novità, anzi un “gradito ritorno” per una iniziativa in voga nel passato. Ma oltre a questa frase, Luca Butini non è andato. Adesso il “mistero” è svelato, si tratta della Società dei Taldeitali, tornata in città, e già c’è l’aria dell’improbabile possibile, del guizzo, dell’idea, dell’inaspettato, dell’autoironia e … perché no, di un po’ di poesia. Per chi c’era e per chi non c’era, un messaggio scava nei ricordi di estati felici ed annuncia il ritorno, tredici anni dopo, della più bella festa d’estate.
Giovedì 20 agosto, dalle 18 a mezzanotte, lo spazio intorno alla grande vasca dei Giardini Pubblici antistanti lo stadio si trasformerà in Zuma Beach, ovvero un’idea che la mente non considera: il VI Campionato Mondiale di barchette di carta a soffio con uso di swing e licenza di sguazzo finale.
Ad accogliere la gente, la musica della Carlo Colombo Swingin’ Band, i performers ambulanti della G. Tell Family, il Pirata Francesco Mattioni ed il cabarettista Gianluca Grassi.
Piccole magie ai tavoli per genitori & nonni accompagnati dai bambini – recita un comunicato -. Eppoi la gara. Allora la barchetta “Lucia” col soffio in poppa sta superando il vascello “Marco”, e la feluca “Gingi” arremba, a sua insaputa, il pattino “Tommy”! La suspance domina la scena… Sì, questa è la festa più bella che c’è perché c’è la gente più bella che c’è. E nello sguazzo collettivo un sound irrefrenabile, pieno di Cucù, Cucù…La notte è giovane e prevede abbracci: non dire buonanotte stanotte”.

News