Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TRAGEDIA DI VIA SAN FRANCESCO: DOMANI I FUNERALI DI RITA MAZZARINI

Tragedia via San Francesco

Rito funebre rinviato mercoledì 18 in quanto mancava il nullaosta alla sepoltura da parte della Procura

JESI, 16 luglio 2018 – La salma di Rita Mazzarini, 81 anni, ritorna a Jesi, ai suoi familiari, dopo l‘autopsia di ieri mattina all’Istituto di medicina legale di Torrette. I funerali previsti in un primo momento per martedì 17 luglio, sono stati rinviati di 24 ore, a mercoledì 18, in quanto mancava il nullaosta della Procura. Si terranno nella chiesa di San Francesco d’Assisi alle ore 16. Il furgone funebre era partito dieci minuti dopo la mezzanotte di sabato per trasportarla ad Ancona.

tragedia via san francesco

Il furgone funebre nel quale era stata riposta la salma sabato scorso

La camera ardente è stara allestita presso la casa funeraria “Bondoni” situata in via dell’Industria 3 a Castelplanio. Da qui, alle 15.30, muoverà il corteo funebre in direzione di Jesi. La tumulazione avverrà nel cimitero cittadino.

L’esame autoptico avrebbe confermato, come già anticipato, che Rita Mazzarini, cardiopatica, è morta nel proprio appartamento al secondo piano di via San Francesco 95, sabato scorso 14 luglio intorno alle 20, a seguito di un trauma cranico avvenuto dopo una caduta. Cosa l’abbia provocata è ancora l’elemento sul quale gli investigatori dei Carabinieri stanno lavorando nel più assoluto riserbo.

tragedia via san francesco

Il condominio di via San Francesco

Il coniuge, Alvaro Bimbo, 87enne, invalido a una mano, si trova ancora ricoverato in prognosi riservata e piantonato in ospedale a seguito delle ferite che si era autoinferte dopo aver assunto dei farmaci. Un tentativo di suicidio avvenuto dopo uno scenario diverso da quello che in un primo momento aveva preso campo. Non un uxoricidio ma una tragedia che si è consumata nel dolore con un sequenza ancora tutta da chiarire.

p.n.

 

 

 

 

 

News