Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Tre appuntamenti con il cineforum per ragazzi

Nel giardino della scuola Garibaldi, prima e dopo le proiezioni gli interventi delle pedagogiste

JESI, 24 agosto 2021 – Parte domani il cineforum per ragazzi e bambini nel giardino della scuola primaria Garibaldi in via San Giuseppe 20. Tre gli appuntamenti della rassegna cinematografica chiamata La casa delle storie a caccia di identità. I film proiettati, per cui è obbligatoria la prenotazione, saranno introdotti da pedagogiste che condurranno anche il dibattito dopo la visione: domani mercoledì 25 alle ore 21 aprirà la rassegna il film Bangla, per cui è consigliata la visione dai 13 anni in su.

Giovedì 26 alle 21 sarà il turno del cartone animato Disney Coco (dai 7 anni in su), che sarebbe dovuto essere proiettato ieri, rimandato a causa del maltempo. Le prenotazioni, comunque, restano valide anche per giovedì. Chi non potesse partecipare è pregato di comunicarlo agli organizzatori, in modo da permettere ad altri di prenotare gli eventuali posti liberi.

Lunedì 30 sarà proiettato il film di animazione La mia vita da zucchina (dai 7 anni), sempre alle 21.

L’ingresso è gratuito a tutti e tre i film ma è obbligatoria la prenotazione al numero 366 6261289.

La rassegna La casa delle storie, organizzata in collaborazione con il Comune di Jesi e la biblioteca dei ragazzi, fa parte del progetto Elementi Educ@tivi di Cooss Marche, ed è per i bambini e ragazzi occasione per parlare insieme agli esperti di temi come infanzia, crescita, amicizia, amore, migrazione e identità personale.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News