Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Centro ambiente, 57mila euro per il completamento dell’illuminazione

Approvato il progetto esecutivo dalla Giunta, sarà la partecipata JesiServizi, gestore della struttura, a occuparsi dell’attuazione

JESI, 24 agosto 2021Completamento del Centro Ambiente a San Giuseppe: la Giunta approva il progetto esecutivo per un importo di 57mila euro.

Al fine della «piena funzionalità della suddetta area la JesiServizi srl ha ravvisato l’esigenza di procedere con la realizzazione dell’impianto di illuminazione esterna a servizio dei nuovi spazi allestiti; la fornitura di materiali per il completamento della recinzione perimetrale al fine della successiva installazione con personale proprio; la fornitura e posa in opera di un cancello con apertura automatica in corrispondenza del nuovo ingresso su Viale don Minzoni».

Il Centro Ambiente di Jesi

Sarà proprio la partecipata del Comune di Jesi, gestore della struttura, a occuparsi dell’attuazione.

L’importo complessivo, risultante dal quadro economico di progetto, ammonta a 450mila euro. Il nuovo ingresso su Viale don Minzoni consentirà il passaggio dei mezzi pesanti diretti al Boario fuori dal popoloso quartiere. Resta invece su via Granita il passaggio degli scuolabus.

La riunificazione delle sedi operative di JesiServizi srl al Campo Boario prevede la realizzazione di un blocco uffici alle palazzine su via Granita e l’ampliamento degli spogliatoi realizzati all’interno dell’ex mattatoio, che interessa sia le aree di proprietà dell’Amministrazione comunale che di JesiServizi srl. La presenza del Centro Ambiente in città ha creato diversi malumori nel quartiere visto che qui vengono raccolti i rifiuti prima dello smaltimento, con consguenti cattivi odori, soprattutto d’estate.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News