Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Jesiservizi, la sede unica sarà al Campo Boario

Previsti interventi di miglioramento dell’area e la realizzazione di nuovi spogliatoi a servizio del campo di calcio per un investimento di 450mila euro

JESI, 11 giugno 2021 – Un investimento da 450mila euro per l’unificazione delle sedi operative di Jesiservizi al Campo Boario, anche attraverso la definizione di un progetto di realizzazione di un blocco uffici in adiacenza alle palazzine su via Granita.

L’accesso da via Don Minzoni

Approvate dalla Giunta comunale alcune varianti al progetto e opere complementari suggerite dalla partecipata del Comune di Jesi. Previsto dunque l’intervento sulle palazzine in via Granita, già ristrutturate, e l’ampliamento degli spogliatoi realizzati all’interno dell’ex mattatoio, che interessa sia le aree di proprietà dell’Amministrazione comunale che quelle di proprietà della stessa Jesiservizi srl.

centro ambiente

«I suddetti interventi complementari consentiranno di ridefinire il layout del centro ambiente – spiega la delibera di Giunta – prevedendo l’accesso dei cittadini attraverso il nuovo ingresso creato su Viale Don Minzoni. Tale soluzione consente di spostare all’interno dell’area del centro ambiente la fila di veicoli che in certi orari si forma su Viale Don Minzoni in corrispondenza dell’attuale accesso. Inoltre, nella nuova configurazione, l’area di deposito sarà collocata tutta all’interno della pavimentazione in calcestruzzo con conseguente allontanamento dagli spogliatoi a servizio dal campo da calcio».

Su via Granita rimarrà il transito degli scuolabus, gestiti sempre da Jesiservizi.

fila centro ambiente viale don minzoni campo boario
Centro Ambiente da Viale Don Minzoni

Nell’ambito della riunificazione delle sedi operative di Jesiservizi srl al Campo Boario, è prevista anche  la realizzazione di un blocco uffici alle palazzine su via Granita e l’ampliamento degli spogliatoi realizzati all’interno dell’ex mattatoio, che interessa sia le aree di proprietà dell’Amministrazione comunale che di Jesiservizi srl, oltre al ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura dell’ex mattatoio vista l’esigenza di un rifacimento complessivo dello stesso.

La collocazione del Centro Ambiente al Campo Boario, nel cuore del quartiere di San Giuseppe, non è stata ben digerita: era nato un comitato di cittadini che, a suon di firme, ne aveva chiesto lo spostamento.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News