Connect with us

Jesi

JESI / CENTRO AMBIENTE AL CAMPO BOARIO, LA PETIZIONE SUPERA LE 800 FIRME

JESI, 22 maggio 2019 – Sono almeno 800 le firme raggiunte dalla petizione promossa dal comitato di cittadini per la salvaguardia del quartiere di San Giuseppe (leggi l’articolo).

I firmatari temono che la variante condanni il quartiere di San giuseppe a convivere con il sito di raccolta differenziata per parecchi anni, senza che vi sia l’effettiva possibilità di trasferirlo altrove (leggi l’articolo). Si tratta della collocazione del Centro di raccolta rifiuti nelle aree adiacenti all’ex Mattatoio.Ciò soprattutto alla luce del fatto che in quella zona vi sono la scuola e l’area verde, oltre al campo sportivo.

Si chiede quindi di eliminare la capacità edificatoria prevista dal Piano Regolatore vigente, di annullare la prevista modifica della destinazione d’uso delle aree attualmente occupate dal Centro Ambiente e di destinare e dotare quelle aree di verde pubblico e attrezzature sportive aperte a tutti. Visto il numero delle firme raggiunto la prima a sottoscriverlo, l’architetto Augusta Vecchi, è stata chiamata e ascoltata in commissione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.