Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI A ROMA IN PULLMAN (OFFRE CROGNALETTI): SIT-IN SOTTO CASA DI MASSIMO BIANCONI, EX DIRETTORE GENERALE BANCA MARCHE

Daniele Crognaletti: "chi ci ha rimesso, "Chi è rimasto in mutande, attende risposte immediate, ecco il perché di questa iniziativa"

Daniele Crognaletti: “Chi ci ha rimesso, chi è rimasto in mutande, attende risposte immediate, ecco il perché di questa iniziativa”

JESI, 7 dicembre 2015Altro che sit in o marcia di protesta organizzata per la vicenda Banca Marche.

Qui si vuole andare proprio al cuore del problema.

Prima di partire per qualche giorno in montagna, l’ha pensata bene il vulcanico Daniele Crognaletti:  viaggio organizzato dalla sua Esitur, tour operator, per arrivare sotto casa, a Roma, dell’ex direttore generale di Banca Marche (2004-2012), Massimo Bianconi.

Partecipanti: gli onesti, vale a dire azionisti, obbligazionisti subordinati, messi in ginocchio dal crack dell’istituto di credito, le cui conseguenze hanno travolto 43 mila risparmiatori che, certo, per usare un eufemismo, non l’hanno presa bene.

Tutte le strade portano alla città eterna? Esitur si mette in viaggio con direzione Casa Bianconi.

«Anche i nostri soci sono tra coloro che ci hanno rimesso, e tanto  – afferma Crognaletti – dalla precedente gestione. Quindi, si è decisa questa iniziativa. Voglio sottolineare che è assolutamente pacifica. Noi abbiamo solamente intenzione di manifestare il nostro fortissimo disappunto».

Esitur mette a disposizione gratuitamente 3 pullman per giovedì 17 dicembre, destinazione capitale d'Italia, per ritrovarsi sotto lo splendido attico che ospita Bianconi

Esitur mette a disposizione gratuitamente 3 pullman per giovedì 17 dicembre, si arriva fin sotto lo splendido attico che ospita Bianconi

E  per farlo Esitur mette a disposizione gratuitamente 3 pullman per giovedì 17 dicembre, destinazione capitale d’Italia, per ritrovarsi sotto lo splendido attico che ospita Bianconi.

Iscrizioni e, eventuali informazioni,  a [email protected].

La partenza avverrà con queste modalità:

Pesaro ore 5,00; Macerata ore 6,00; Jesi ore 7,00 con salite a richiesta lungo il percorso.

«La giustizia farà il suo corso – dice ancora Crognaletti –  ma chi ci ha rimesso, chi è rimasto in mutande, attende risposte immediate. Ecco il perché di questa iniziativa. Speriamo che l’ex amministratore abbia il coraggio di presentarsi, anche se dubito… Ma siamo disposti ad organizzare viaggi in tutto il mondo sino a quando non lo troveremo».

Per andare a Roma, dunque, non si paga. Esitur fornisce tre suoi automezzi ma simpaticamente raccomanda di munirsi di post it con penne per lasciare sotto casa di Bianconi bigliettini ricordo.

E, altrettanto simpaticamente, sottolinea che sono vietati: manganelli, pugnali, pistole.

Meglio dirlo subito, non si sa mai…

Esitur, come è noto, si contraddistingue ormai da tempo per lo sviluppo e la vendita di viaggi organizzati. Oggi è un tour operator che può vantare tra i suoi soci le maggiori aziende, con un parco mezzi di più di 400 autobus nelle Marche, con i quali si viaggia in modo organizzato in Italia e in tutta Europa.

([email protected])

News