Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI TUTTI I GIOVEDI’ DI LUGLIO ‘ESTATE’ IN CENTRO E NON SOLO

JESI, 3 luglio 2018 – Sono 67 i negoziati del Centro Storico che hanno dato la loro adesione all’iniziativa “E … state a Jesi” con tanto di “mare” a disposizione di cittadini e visitatori nelle quattro serate di giovedì ed in quella speciale del 17 luglio.

L’iniziativa di “Jesi centro”, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, e la collaborazione della CNA e del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”, è stata presentata questa mattina dall’assessore al commercio, Ugo Coltorti, dal Presidente di Jesi Centro, Renzo Broglia, dal rappresentante della CNA Jesi, Alberto Possanzini e da Marco Riccardi.

L’assessore ha avuto parole di compiacimento per questa iniziativa che rinnova le edizioni passate, sottolineando il fatto che grazie a questi intrattenimenti la città è sempre più viva. Da parte della CNA si è riconfermato l’impegno a sostenere  ed appoggiare il progetto di Jesi Centro che, come dicevamo, coinvolge anche un istituto scolastico cittadino. Broglia ha tenuto a ringraziare l’Amministrazione comunale per il suo impegno a mantenere vitale il centro storico, “punto – ha detto – dove si fa la città”.

Entrando nel dettaglio del programma Broglia ha precisato che in questa occasione sono stati coinvolti non solo i negozi, ma anche bar ristoranti che saranno apertiti fino alla mezzanotte. Sempre riferendosi alle cinque serate è stato fatto presente che il tutto è stato finanziato da 63 degli oltre 120 esercizio commerciali del centro cittadino; negozi che si trovano non solo lungo il Corso Matteotti, ma anche in Piazza della Repubblica, Piazza Indipendenza, Via Cavour, Via Farri, Via Montebello, Via Mura Occidentali, Via Nazario Sauro e Via Pergolesi.

Entriamo nei particolari delle serate.

Dopodomani, 5 luglio, suoni e musica in tutto il centro cittadino con “Pro(e)mozioni” con insegnanti e allievi della Scuola Musicale “G. B. Pergolesi”.

Il 12 luglio lo spettacolo sarà assicurato dai “Manichini viventi” e dalla Dj Compilation.

Arriviamo all’evento che in certi modi lega l’intero programma al “marea a Jesi”; si tratta di un ‘extra event’ localizzato in Piazza delle Monachette dove la scuola teatrale “G.B. Pergolesi” presenterà “Sogno di una notte di mezza estate”.

Niente primi attori, cantanti, musicisti nella serata del 19 luglio; i protagonisti, infatti, saranno bambini e adulti chiamati a partecipare ad una “Caccia al tesoro” nelle zone del centro; una gara che come tale alla fine prevede dei vincitori e dei premi. E premi sono previsti anche per l’intrattenimento conclusivo della manifestazione, quello del 26 luglio quando, sotto il titolo “Jesi’s got Talent” i cittadini si cimenteranno in alcune gare.

La serata conclusiva di “E … state con noi” si chiuderà con Figaro e Manuela Corsetti in piazza della Repubblica.

sedulio brazzini

News