Connect with us

Attualità

JESI / UN POMERIGGIO AL MUSEO: BUON COMPLEANNO IMPERATORE

L’evento nella splendida cornice del museo “Stupor Mundi”: spettacolo per la regia di Michael Bonelli al quale potranno assistere in due turni (alle 17 e alle 18) non più di 40 persone. Alle 19 brindisi finale

JESI, 26 dicembre 2018 –  Il museo Federico II Stupor Mundi accoglie oggi l’evento per celebrare gli 824 anni dalla nascita dell’imperatore jesino nell’omonima piazza. Orario di apertura ampliato per l’occasione vale a dire 10 – 13 e 16 – 20.

Il clou negli orari alle 17 e alle 18, quando in due turni di non più di 40 persone, si potrà partecipare allo spettacolo (5 euro il costo del biglietto, posti ancora disponibili 333 345 45 88, 6 euro per la sola visita al museo, 8 euro entrambe le possibilità) allestito all’interno del complesso museale da Stupor Mundi Jesi Teatro di Improvvisazione.

Un viaggio originale e appassionante nel mondo del grande svevo per la regia di Michael Bonelli, che interpreta anche il ruolo di Federico II. Con lui Alessandra Belardinelli, Costanza d’Altavilla, Giovanni G. Plutino, Papa Gregorio IX, Eugenia Monti, Anaïs Anaïs, Carmen Dui, Bianca Lancia, Emanuela Corsetti, Ermanno(a) da Salza, e due figlie dell’imperatore, Zoe e Gea.

Il Museo Federico II Stupor Mundi con la statua dell’imperatore recentemente ricollocata

Costumi forniti dall’Ente Palio di San Floriano che con Gianna Scortechini improvviserà anche la Saltica medievale. Presenti anche studenti del Liceo Artistico Mannucci i quali proporranno il selfie medievale, ritratti a richiesta. I giovani artisti sono Jenni Marini, Davide Bongiovanni e Alex Ricciutelli.

Brindisi finale, alle 19, come si conviene per festeggiare un compleanno al quale, da quelche tempo a questa parte, la città sembra tenere molto.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.