Connect with us

Cronaca

JESI / Una notte al Museo Stupor Mundi, orario continuato ed eventi

Aperture serali durante questa settimana di Ferragosto, e non solo, con visite tematiche e approfondimenti

JESI, 10 agosto 2020Prolungati gli orari di apertura al Museo Stupor Mundi e tanti appuntamenti estivi. Museo che, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, ha registrato un incremento del 250 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno e continua a registrare forti incrementi in questi primi giorni di agosto.

Il team che gestisce il Museo

La struttura di Piazza Federico II, gestita dalla startup RnB4Culture, sarà aperta al pubblico durante la pausa pranzo avendo così orari continuati dal martedì alla domenica (martedì e mercoledì dalle 10 alle 20, giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 20). Inoltre, il Festival Stupor Noctis, dopo l’interesse destato nei primi appuntamenti, si arricchisce di nuove iniziative proprio su richiesta di visitatori e turisti.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Il mese di agosto sarà ricco di novità: «Al Museo anche visite guidate tematiche previste per le aperture serali – le Notti Federiciane – della settimana di ferragosto il giovedì, venerdì e sabato – fa sapere il team di RnB4Culture – e per i rimanenti giovedì del mese, che prevedono la visita di una parte del museo e l’approfondimento delle diverse tematiche con l’ausilio delle nostre operatrici museali».

 stupor mundiPer ogni serata sono previsti due turni, uno alle 21 e uno alle 22, e l‘ingresso contingentato a un massimo di sei visitatori per ognuno di essi (gradita la prenotazione 348 775 78 59). La visita guidata è gratuita per chi è già in possesso della Card Museo, per chi non la possedesse può acquistarla in biglietteria.

Il Museo Federico II Stupor Mundi

Il calendario degli appuntamenti: giovedì 13 agosto si parlerà de “L’antica arte della falconeria”, venerdì 14Lunghe vesti e vistosi copricapi”, focus sulla moda, gli abiti e le acconciature dell’epoca medievale, sabato 15 agosto “L’amore ai tempi del Medioevo”, storie di donne, passioni e tradimenti; giovedì 20 agosto “Le crociate”, giovedì 27 agostoSpezie: oro del passato” utilizzo e fama delle spezie in epoca antica.

Sui canali social del Museo e sul sito internet è possibile restare aggiornati sullo svolgimento della manifestazione. 

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.