Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI VETRO PERICOLANTE DA UNA FINESTRA DI PALAZZO COLOCCI, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Traffico bloccato per consentire ai pompieri di salire con l’autoscala al primo piano

 

JESI, 1 novembre 2018 – Un pezzo di vetro pericolante, praticamente in bilico su una finestra al primo piano dello storico Palazzo Colocci – dove nell’appartamento, il vecchio piano nobile, al di sopra ci sono le stanze del museo Colocci,  non c’era nessuno in quel momento – ha richiesto, stamattina, l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino in via Pergolesi, in pieno centro storico.

Muniti di autoscala i pompieri sono saliti sino all’altezza di circa sette metri e qui hanno provveduto alla rimozione del vetro tappando poi il buco che si era creato con nastro americano (foto in primo piano).

Un’operazione che ha richiesto l’interdizione al traffico nella via ai mezzi autorizzati durante l’operazione di rimozione. La finestra è la prima della serie, dall’omonima piazza, e il pezzo di vetro costituiva una parte degli otto rettangoli che compongonno l’intera vetrata. Un pericolo potenziale visto che via Pergolesi è molto transitata dal passaggio di tanta gente e che proprio sotto quella finestra c’è un esercizio commerciale.

Palazzo Colocci

Palazzo Colocci, la prima finestra su via Pergolesi  interessata dall’intervento dei Vigili del Fuoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News