Connect with us

Cronaca

JESI / Via dei Colli, troppi incidenti in quella curva (video)

Ne accadono di frequente all’altezza dell’ospedale: «Serve un intervento risolutivo del Comune prima che sia troppo tardi»

JESI, 11 gennaio 2021Via dei Colli, che costeggia l’uscita dell’ospedale Carlo Urbani, è ormai tristemente nota come teatro di frequenti incidenti. Anche i residenti ne lamentano la pericolosità, in particolare Mansour Nabil Marco, che vive in via dell’Agraria e che vede spesso, riprese dalle telecamere di videosorveglianza della sua abitazione, auto andare fuori strada e scontrarsi con altre vetture o impattare con la sua proprietà.

«Sono eventi frequenti in quella via – ci dice facendosi portavoce del sentire generale -, chiediamo al Comune di intervenire per metterla in sicurezza e garantire la pubblica incolumità. Asfalto scivoloso, alta velocità delle auto che transitano, pendenza della strada. Sono tanti i fattori che combinati insieme creano una situazione di pericolo».

Proprio un paio giorni fa due auto si sono scontrate in via dei Colli, e Mansour Nabil Marco ha postato su Facebook il video del sinistro con la didascalia: «Caro Comune di Jesi, quando ti decidi a sistemare questa strada pericolosa? Aspettiamo che ci scappi il morto?».

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Circa un anno fa ho contattato il Comune di Jesi tramite studio legale, ma al momento nulla si è mosso», ha concluso.

Certamente la prima accortezza da prendere è quella da parte degli automobilisti di moderare la velocità e di tenere alta l’attenzione al volante.

Magari un dissuasore di velocità, un dosso o un intervento all’asfalto, che soprattutto con la pioggia diventa particolarmente scivoloso, potrebbero risparmiare diversi incidenti e rendere via dei Colli più sicura.

(e.o.)

Leggi anche: JESI/ Incidente alla solita curva di via dei Colli

JESI / Via Paradiso e via dei Colli, potrebbe arrivare l’Autovelox

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x