Connect with us

Attualità

JESI / VIA DELLA FIGURETTA, L’AMMINISTRAZIONE INCONTRA I RESIDENTI

Via della Figuretta

JESI, 22 ottobre 2018 – Arriva ufficialmente  l’invito ad un incontro con i  residenti di via della Figuretta, domani alle 12 in Comune con l’assessore Cinzia Napolitano.

La lettera che recita “l’Amministrazione Comunale ritiene improcrastinabile apportare modifiche alla viabilità lungo via Ancona coinvolgendo l’incrocio di via della Figuretta”  invita i residenti al confronto dopo l’ultimo acceso consiglio comunale.

Ricordiamo che, nello scorso consiglio comunale la situazione di  via della Figuretta è stata  oggetto di tre interpellanze da parte di Andrea Binci del gruppo Pd, Francesco Coltorti di Jesi in Comune e Laboratorio Sinistra e Claudia Lancioni dei Cinque Stelle.

La situazione della variante  del senso unico di via della Figuretta preoccupò non solo i consiglieri ma anche i residenti della zona che hanno costituito un comitato.

Andrea Binci del Pd chiese un ampliamento della via visto che i proprietari terrieri della zona interessata si sono offerti di donare al comune il terreno necessario per un allargamento  della stessa.

Francesco Coltorti di ‘Jesi in Comune’ aveva chiesto  un incontro con  i rappresentanti del comitato e più in generale con i cittadini prima di investire denaro e risorse e prendere una decisione dalla quale non si torna indietro.

Claudia Lancioni dei cinque stelle domandava invece più sicurezza nel percorso alternativo visti i quattro incidenti mortali che hanno interessato la zona di via Ancona negli ultimi due anni.

(c.ade.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023