Connect with us

Cronaca

JESI / Via Gramsci a 30 Km/h, Binci: «Serve confronto con i residenti»

Il consigliere del Pd sull’intervento che riguarda l’arteria e la sua confluenza su via Mura Occidentali e dall’altra parte con viale Verdi

JESI, 28 settembre 2021 – Il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) prevede, tra i vari interventi, l’istituzione in ampie zone nella città del limite di 30 chilometri all’ora.

Andrea Binci

Anche via Gramsci tra le diverse strade interessate che sono via San Francesco (nella zona delimitata da viale Verdiviale Papa Giovanni XXIIIviale della Vittoria e viale Cavallotti), via Setificio (con inversione del senso di marcia, nella zona delimitata dalla stessa via Setificio, via Garibaldivia San Giuseppe e via Granita), via Roma (nella salita tra l’Arco Clementino e via Asiago) e via del Verziere.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Ed è proprio la strada che porta il nome di Antonio Gramsci l’oggetto dell’interpellanza del consigliere comunale Andrea Ninci, Partito democratico: l’intervento riguarda in particolare la sua confluenza a nord/est su via Mura Occidentali e la sua intersezione di nord/ovest con viale Verdi.

Via Gramsci nei pressi dell’intersezione con Viale Verdi

«Riguarderà anche l’area a traffico misto sugli assi di intersezione di via Sanzio, via Rossini e via Radiciotti – scrive il consigliere -. Modifiche così importanti dovrebbero essere precedute da un’ampia fase di dibattito, specie con i cittadini delle zone interessate». Se ne parlerà in Consiglio comunale il prossimo 30 settembre.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche