Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI VIA MERCANTINI, UN TRATTO DI STRADA DOVE LA MANUTENZIONE È UN OPTIONAL

JESI, 8 agosto 2015 – Già in passato avevamo segnalato più volte la situazione del fondo stradale di via Mercantini, nel tratto compreso tra il retro del mercantini2 mercantini1Mercato delle Erbe di via Nazario Sauro ed il retro del palazzone che ospita l’enorme parcheggio momentaneamente ad uso pubblico. Oltre a commentare il grave e pericoloso dissesto degli pseudo sampietrini chiedevamo a chi di competenza di intervenire per risolvere il problema che, oltre ad essere di carattere estetico, toccava la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni costretti a schivare i tratti mancanti di pietre, le pietre stesse accatastate sui marciapiedi o ai lati della strada e le zone dove le griglie di protezione delle canalette sono state rimosse.
Sono passati mesi dalla prima segnalazione che, in un primo momento sembrava aver raggiunto i tavoli giusti. Ricorderete, infatti, che ad un certo punto via Mercantini fu chiusa al transito e tale rimase per alcuni giorni. Si credeva (illusione) che quella chiusura fosse propedeutica all’intervento di manutenzione dell’intera zona disastrata; così non è stato. Dopo pochi giorni, infatti, i divieti di transito e sosta furono rimossi e tutto rimase com’era in principio. Qualcuno insinuava che i lavori di ripristino della sede stradale non fossero di competenza dell’ente locale, bensì della proprietà dell’immobile di viale della Vittoria, sta di fatto che nessuno è intervenuto. E la situazione, com’è logico che fosse, è andata via via peggiorando col tempo, fino a questo momento in cui i rischi per chi transita in quel tratto di strada sono veramente tanti.
Chissà se qualcuno del “Palazzo”, in questo tempo di ferie, prenderà, finalmente, un provvedimento valido a risolvere il problema. Noi ce lo auguriamo.
(Sedulio Brazzini)

News