Connect with us

Attualità

JESI / VIP CLOWN: DONATO IL MONITOR A PEDIATRIA IN RICORDO DI “BAMBETTA” (video e foto)

Frutto di una raccolta fondi da parte dei nasi rossi della Vallesina, presenti anche i familiari di Alice Mancinelli che «oggi è qui con noi» ha sottolineato la dirigente medico responsabile, Antonella Bonucci

JESI, 1 luglio 2019 –  I nasi rossi dell’associazione Vip Clown Vallesina hanno consegnato ufficialmente, questa mattina, al reparto di pediatria dell’ospedaleCarlo Urbani“, diretto dalla dottoressa Antonella Bonucci, un monitor multiparametrico.

«Un’apparecchiatura molto importante – ha ricordato la dottoressa Bonucci nel corso della breve ma sentita cerimonia che si è svolta nella ludoteca del reparto – che serve per rilevare le frequenze cardiaca e respiratoria e la saturazione da ossigeno. Ringrazio gli amici clown che vengo tutte le settimane ad animare questo reparto. I bambini apprezzano tantissimo: portate gioia, serenità, alleviate il loro dolore. I bambini danno moltissimo ma anche voi date tanto a loro. E ringrazio anche i genitori di Alice, Alice che oggi ricordiamo in modo particolare. Sono sicura che lei è qui con noi».

L’acquisto è stato possibile attraverso una raccolta fondi – avvenuta lo scorso 7 ottobre – in memoria di Bambetta, come nella sua veste di clown si faceva chiamare Alice Mancinelli, venuta a mancare nel 2014 all’età di 26 anni, ma che non ha abbandonato l’associazione perché ora ne è il suo angelo custode. Ed erano presenti il papà Marcello, la mamma Daniela, il fratello Giacomo.

«Lei amava tantissimo i bambini – ha ricordato il presidente dell’associazione Stefano Sbrollini, nelle vesti di Sbrodolo – e questo è un modo per ricordarla». Di continuare a Vivere In Poistivo, come ricorda il loro acronimo. Con lui anche altri tre componenti del direttivo, Federico Palparelli, Patacco, Alessandro Paciarotti, Pacia, Luigi Bini, Pandicerri.

Vip Clown Vallesina con i suoi 90 volontari opera  al “Carlo Urbani” nei reparti di Pediatria, Medicina e Pneumologia. Inoltre, offre il proprio servizio anche nelle case di riposo di Jesi, Cupramontana, Mergo, Monte San Vito e San Marcello e quello di Clown in famiglia, a casa di bambini ospedalizzati che non possono uscire. Organizza progetti nelle scuole.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche