Connect with us

Attualità

JESI / VIP CLOWN VALLESINA DONA NUOVO MONITOR ALLA PEDIATRIA DELL’OSPEDALE

Vip clown Vallesina onlus

I “nasi rossi” lo consegneranno lunedì primo luglio, frutto di una raccolta fondi svoltasi in città il 7 ottobre scorso per ricordare Bambetta, angelo custode dell’associazione, venuta a mancare nel 2014

JESI, 28 giugno 2019 – La solidarietà dell’associazione Vip Clown Vallesina non conosce limiti. Lunedì prossimo, 1 luglio, i nasi rossi doneranno un nuovo monitor multiparametrico all’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.

Il primario Antonella Bonucci

Guidata dalla dottoressa Antonella Bonucci, l’Unità operativa che sta rispondendo a un aumento delle nascite come numero e complessità (leggi l’articolo). L’acquisto è stato effettuato grazie ad una raccolta di fondi effettuata il 7 ottobre scorso a Jesi per ricordare Bambetta, angelo custode dell’associazione Vip Clown Vallesina (leggi l’articolo).

Tale associazione conta 90 volontari e opera  al “Carlo Urbani” nei reparti di Pediatria, Medicina e Pneumologia.
Inoltre, offre servizio nelle case di riposo di Jesi, Cupramontana, Mergo, Monte San Vito e San Marcello e quello di Clown in famiglia, a casa di bambini ospedalizzati che non possono uscire. Organizza anche progetti nelle scuole.

Il clown Bambetta è venuta a mancare nel 2014. Lo spirito Vip,viviamo in positivo”, è stato lo slancio per i clow a trasformare un momento di tristezza in un’occasione positiva, proprio in sua memoria. Vip Clown è una realtà che opera sul territorio italiano da circa 20 anni e che nel ostro comprende Vip Clown Vallesina, nata nel 2010, e Vip Claun Ciofega Senigallia.

(e.d.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.