Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO FINALMENTE LEONCELLI, BATTUTA CON GRANDE MERITO LA CAPOLISTA MATELICA

Jesina  –  Matelica    1-0

JESI, 2 dicembre 2018 –  Nel giorno più difficile, dopo una settimana tribolata e piena di critiche, contro la prima in classifica che distanziava i leoncelli di ben 25 punti, la Jesina ha colto un successo pieno, legittimo, meritato.

La capolista ha deluso, spesso in confusione sul da farsi: gran parte del merito tuttavia va attribuito alla squadra di Ciampelli che ha giocato bene, a viso aperto, con grande umiltà e carattere.

Lunga fase di studio iniziale. Ciampelli ha presentato l’ennesima inedita formazione scegliendo l’under Anconetani in porta e l’altro under Ricci in posizione centrale avanzata subito a ridosso di Pierandrei. Nessuna novità in casa della capolista Matelica.

La prima conclusione in porta al 20′ per opera di Ricci su calcio da fermo da 25 metri: tiro centrale parato da Avella.

Al 24′ brivido in area leoncella. Da un angolo di Franchi Angelilli colpisce di testa ma Anconetani è ben piazzato ed agguanta la sfera.

Al 31′ Cameruccio ci prova con azione solitaria, prende palla e tira: fuori di poco. Fase favorevole ai padroni di casa. Trudo fa tutto da solo sulla corsia di destra arriva sul fondo e mette in mezzo, Avella è attento ed anticipa tutti. Al 34′ punizione del Matelica, Benedetti di testa non centra il bersaglio.

Al 44′ si accende una mischia sotto la curva per un presunto fallo di Margherita su Riccio entrambi protagonisti di un contrasto e poi fuori campo per destinazione. A farne le spese e finire sul taccuino dell’arbitro: Margarita, Riccio, Dorato.

Il tempo, 4′ di recupero, finisce con la Jesina in attacco che batte un angolo con Bordo ma la difesa ospite controlla senza difficoltà.

Ad inizio di ripresa la Jesina passa in vantaggio. Al 7′ azione di Trudo, batti e ribatti in area, la palla ritorna al capitano leoncello che di forza la mette nel sacco. Il Matelica accusa il colpo e la Jesina continua nella metà campo avversaria. Al 13′ una punizione di Ricci fa gridare al gol.

Tiozzo corre ai ripari inserendo Melandri per un opaco Margherita oltre a Cuccato e Bittaye.

Cambio in casa Jesina: Bubalo per Pierandrei.

Al 21′ azione dubbia in area del Matelica con un presunto fallo su Trudo ma l’arbitro è di parere contrario e vede un fallo degli attaccanti locali.

Al 25′ colpo di testa di Pignat e Anconetani para a terra.

Il Matelica ci prova ma senza idee e con solo lanci lunghi che non portano a nulla.

Al triplice fischio esultanza leoncella: giustificata e meritata.

IL PAGELLONE (leggi qui)

 

JESINA – Anconetani, Martedì, Pasqualini, Riccio, Nonni, Bordo, Trudo (29′ st Magnanelli), Yabrè, Pierandrei (19′ st Bubalo), Ricci (35′ st Zannini), Cameruccio (43′ st Kouadio). All. Ciampelli

MATELICA – Avella, Arapi, Riccio, De Santis (17′ st Bittaye), Lo Sicco, Benedetti, Angelilli (35′ st Bugaro), Pignat, Dorato (37′ st Fioretti), Margarita (15′ st Melandri), Franchi (17′ st Cuccato) . All. Tiozzo

ARBITRO – Scarpa di Collegno

RETI – 7′ st Trudo

NOTE – spettatori 900 circa; ammoniti Cameruccio, Margherita, Riccio, Dorato, Yabrè, Angelilli, Nonni, Lo Sicco, Bubalo; angoli 2-1

 

 

 

15° GIORNATA:  Campobasso-Agnonese 0-0, Forlì-S.N.Notaresco 0-0, Isernia-Avezzano 0-0, Jesina-Matelica 1-0, Montegiorgio-Cesena 0-0, Pineto-Castelfidardo 0-0, Recanatese-Francavilla 0-0, Santarcangelo-Sangiustese 0-0, Savignanese-Sammaurese 0-0, Vastese-Giulianova 0-0

CLASSIFICA Matelica 36; Cesena 29; S.N.Notaresco 26; Sangiustese 25; Recanatese 24; Pineto 22; Francavilla 21; Savignanese, Giulianova  20; Sammaurese 19; Santarcangelo 18; Vastese 17; Montegiorgio 13; Agnonese, Castelfidardo 12; Avezzano, Isernia, Jesina, Forlì 11; Campobasso 10

PROSSIMO TURNO (domenica 9 dicembre ore 14,30) –  Avezzano-Savignanese, Castelfidardo-Campobasso, Francavilla-Santarcangelo, Matelica-Recanatese, Agnonese-Isernia, Cesena-Vastese, Giulianova-Pineto, S.N.Notaresco-Montegiorgio, Sammaurese-Jesina, Sangiustese-Forlì

 

Evasio Santoni

(in aggiornamento)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News