Segui QdM Notizie
;

Calcio

JESINA CALCIO GRANDE VITTORIA DEI LEONCELLI SUL QUOTATO SANTARCANGELO (FOTOGALLERY)

Jesina  – Santarcangelo  2-1

JESI, 23 settembre 2018 – Ottima Jesina al debutto davanti ai propri sostenitori accorsi in massa per tifare il nuovo corso leoncello.

La gara è stata piacevole grazie all’ottima organizzazione di gioco dei due schieramenti.

Il Santarcangelo nel primo tempo ha giocato con geometrie più efficaci ma in fase di verticalizzazione è stata deficitaria.

Poi nella ripresa la squadra di Ciampelli ha dimostrato più dinamismo ed anche miglior efficacia.

Prima azione della Jesina con Trudo al 9′ che di testa manda di poco a lato dopo un assist di Bordo. I leoncelli perdono Kouadio per infortunio sostituito da Fracassini.

gol di Trudo

Le squadre si fronteggiano a metà campo e di conseguenza partita equilibrata con spunti in verticale da entrambi le parti ma di pericoli veri per gli opposti numeri uno ben pochi. Al 45′ Trudo prova ad apprifittare di un particcio difensivo ma Bondioli ritorna velocemente a ritroso e libera la sfera.

Nella ripresa la gara sale subito di tono. Ciampelli manda in campo Cameruccio per dare più velocità alla manovra offensiva ed il leoncello cambia completamente volto alla gara.

All’8′ fallo di Riccio su Falomi e punizione dai 30 metri calciata dall’ex Recanatese ma la sera termina alta.

Al 10′ è proprio Cameruccio a servire in area Pierandrei che supera Moscatelli in uscita ma allo stesso tempo subisce fallo. Rigore! Dal dischetto Bordo non sbaglia. nella gallery l’azione del rigore ed il tiro dal dischetto

Sulle ali dell’entusiasmo i leoncelli spingono sull’acceleratore e Trudo per ben due volte impegna il portiere avversario alla parata.

Il Santarcangelo prova a reagire ma la Jesina in contropiede dilaga.

Al 25′ ancora Cameruccio in contropiede e palla a Fracassini il cui tiro viene respinto dal portiere. Sulla sfera Trudo che in prima battuta non riesce a concludere ma poi, recuperata ancora la palla, la mette nel sacco.

Al 30′ Cameruccio di nuovo scatenato sulla fascia sinistra con un assist per Giovannini ma la conclusione è debole e imprecisa.

Da questo momento in poi la Jesina prova a tener palla e controllare. Il Santarcangelo non ne ha più e gioca più per vie orizzontali che altro.

Allo scadere Cascione (49′ ) su punizione realizza il gol della bandiera.

Tre punti d’oro per i leoncelli che ora giocheranno di nuovo in casa mercoledì 26 settembre alle ore 15 contro la Savignanese. (leggi qui)

 

JESINA – David, Kouadio (9′ pt Fracassini), Martedì, Riccio, Nonni, Bordo, Trudo (37′ st Capone), Magnanelli (17′ st Yabrè), Pierandrei (24′ st Giovannini), Ceccuzzi, Ricci (5′ st Cameruccio). All. Ciampelli

SANTARCANGELO – Moscatelli, Corvino (14′ st Guglielmi), Broli, Cascione, Bondioli, Maini, Peroni (45′ st Pigozzi), Dhamo (17′ st Bernardi), Falomi, Fuchi (14′ st Galeotti), Mancini (7′ st Guidi). All. Galloppa

ARBITRO – Ursini di Pescara

RETI – 10′ st Bordo, 25′ st Trudo, 49′ st Cascione

NOTE – spettatori 1200 circa; ammoniti: Kouadio, Corvino, Anconetani, Moscatelli, Peroni; angoli: 2-0

RISULTATI – Campobasso – Francavilla 2-3, Isernia – Sangiustese 2-3, Jesina – Santarcangelo 2-1, Montegiorgio – Avezzano 3-2, Pineto – Matelica 2-0, Cesena – Agnonese 2-0, Giulianova – Castelfidardo 1-1, San Nicolò – Recanatese 2-1, Savignanese – Forlì 1-0, Vastese – Sammaurese 2-2

 

CLASSIFICA – Sangiustese, San Nicolò, Cesena 6;

Jesina, Montegiorgio, Giulianova 4;

Francavilla, Santarcangelo, Pineto, Savignanese, Forlì, Matelica 3;

Sammaurese 2;

Campobasso, Recanatese, Vastese, Castelfidardo 1;

Agnonese, Isernia 0;

Avezzano -3

 

PROSSIMO TURNO (mercoledì 26 settembre ore 15) – Avezzano – Castelfidardo, Forlì – Pineto, Francavilla – Montegiorgio, Jesina – Savignanese, Matelica – Cesena, Agnonese – San Nicolò, Recanatese – Isernia, Sammaurese – Giulianova, Sangiustese – Vastese, Santarcangelo – Campobasso

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News