Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO LA PARTITA TRA NUOVA PROPRIETA’ ED EX SOCI NON FINISCE MAI

i nuovi soci avevano sottolineato come si sono fatti carico di saldare i debiti pregressi lasciati dalla vecchia proprietà

JESI, 15 dicembre 2018 – Ancora un botta e risposta tra la vecchia e la nuova dirigenza della Jesina Calcio.

L’occasione per l’attrito nasce dalle parole scritte dall’attuale proprietà nel comunicato del 13 Dicembre dove, in merito al contenzioso aperto con la Uisp, si sottolinea come i nuovi soci si siano fatti carico di saldare i debiti pregressi lasciati dalla vecchia proprietà.

Chiamati indirettamente in causa, gli ex soci hanno preparato una nota per spiegare la loro verità: “Gli ex soci della Jesina Calcio contestano quanto affermato dall’attuale Società circa il pagamento delle tariffe Uisp per i mesi di Marzo – Aprile e Maggio da parte della passata gestione. Tenuto conto che per tale pagamento, l’attuale gestione ha potuto benificiare dei corrispettivi relativi alla gestione dello stadio Carotti nel corrispondente periodo , lasciati all’attuale proprietà proprio a tal fine, niente può essere addebitato alla passata gestione”.

Per la verità, dobbiamo constatare come non tutti gli ex soci, da noi contattati, erano a conoscenza di tale iniziativa. Quindi, per ulteriore chiarezza, sarebbe stato opportuno che il comunicato fosse firmato nominalmente.

Pronta ed immediata la replica dei dirigenti di oggi: “ I contributi lasciati dagli ex soci sono esclusivamente relativi al mese di Maggio, per un valore reale, al netto delle utenze di appena mille euro. I contributi del Comune per la gestione del Carotti, devono essere per regolamento finalizzati esclusivamente alle spese per la manutenzione di tale impianto e dell’area verde dei giardini pubblici di competenza, non per altre finalità; per altro vi sono imprese che vantano crediti ben più ingenti per lavori eseguiti al Carotti e all’area verde, maturati durante la gestione degli ex soci e richiesti alla nuova proprietà. La nuova proprietà ha liquidato alla Uisp fatture per quasi 10 mila euro, derivanti dai mancati pagamenti degli ex soci per la gestione del Cardinaletti prima del 31 Maggio 2018”.

Mar. Pig.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News