Connect with us

Alta Vallesina

LETTERE & OPINIONI / “BASTA SMANTELLARE LA SANITÀ PUBBLICA”, LA PROTESTA DEL SENATORE ROMAGNOLI

“No alla politica scellerata che ha scelto di far morire la sanità pubblica”

 

FABRIANO, 20 aprile 2019 – “Oggi, Sabato Santo, ho voluto dare un segnale forte e preciso, così mi sono recato davanti all’Ospedale di Fabriano. Non è stata una semplice visita ma una dura protesta contro lo smantellamento della sanità pubblica in atto ormai da diversi anni, drammaticamente ancora più veloce da quando come Governatore è arrivato Luigi Ceriscioli, che con una politica scellerata ha chiaramente deciso di far morire la sanità pubblica per consegnarla in mano ai privati. A tutto questo io, insieme a tanti cittadini, diciamo no”, questo il pensiero del Senatore Sergio Romagnoli del Movimento 5 Stelle.

“Gli ultimi avvenimenti – l’emergenza per una bambina di 4 anni e il ritardo nella prestazione sanitaria per una signora ultracentenaria – sono soltanto gli ultimi di una lunga e triste serie”.

“La gravissima chiusura del Punto Nascita dell’ospedale di Fabriano – prosegue – il suo continuo depotenziamento e le prossime eventuali chiusure di interi reparti sono atti a cui bisogna ribellarsi. Oggi protesto non solo per Fabriano ma per tutta la situazione nelle Marche, una regione che non so può arrendersi all’azzeramento in atto della sanità pubblica. Accanto a me ho sentito gli altri Portavoce e attivisti del Movimento 5 Stelle, i cittadini e gli operatori sanitari, anche loro gravemente penalizzati, che ringrazio per la loro grande professionalità”.

 

Senatore Sergio Romagnoli

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.