Segui QdM Notizie

Rubriche

LETTERE&OPINIONI JESI, FONTE SAN MARCO: CONDIZIONI INDECENTI

L’attacco del consigliere comunale di “Insieme Civico”, Marco Giampaoletti: spese eccessive a fronte delle condizioni in cui è tenuta

JESI, 2 settembre 2019 –  Nell’elenco del Comune di Jesi riguardo il bando Art Bonus viene citato il restauro della Fonte di San Marco che richiede oltre 60mila euro, così diviso:
52 mila per il restauro vero e proprio
4,4 mila per l’impianto d’illuminazione
3,3 mila per la videosorveglianza

Questa è la spesa stanziata dagli uffici con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura nel 2017: un costo abbastanza esagerato, dovuto sicuramente per il restauro ma anche a causa di altre spese eccessive.

g Cattural Cattura Catturab
<
>
Le condizioni di Fonte di San Marco

Ben vengano i privati che si interessano ai beni comunali con l’Art bonus, ma in questo momento di crisi economica e non solo non si possono aspettare sempre i benefattori.
Il compito di una buona Amministrazione è di tenere in modo decente questi angoli storici della nostra cara città di Jesi, ma questo sembra che non succeda, anzi la cosa importante è rifare il Corso Matteotti.
Basterebbe un giorno di lavoro con un piccolo investimento per una buona ripulita senza spendere delle cifre assurde: riguardo all’illuminazione non serve un impianto tecnologico, ma una lampadaled con un piccolo impianto che sembra già esistente.

Basta guardare la situazione attuale, di come è stata lasciata la fonte negli ultimi anni. Questa situazione non è l’unica, ci sono altre situazioni che saranno documentate e presentate ai cittadini che si sono stancati di sentire da questa Amministrazione che va tutto bene.
Credo che non si debba commentare, bastano le foto.

Marco Giampaoletti

Consigliere Comunale Insieme Civico

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News