Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI ”LA SEZIONE X MARZO DEL PRI DI JESI È CON I RISPARMIATORI DEL CRAC BANCA MARCHE”

JESI, 20 novembre 2018 – Il Pri e la Sezione Pri “X marzo” di Jesi sono con i “risparmiatori” del Crac di Banca Marche. E’ giunto il momento di evitare le polemiche e concentrarci tutti, Ministero e risparmiatori, sulla soluzione del problema degli azionisti azzerati di Banca Marche.

Dopo l’incontro svoltosi a Jesi il 25 ottobre 2018 con i presidenti delle associazioni rappresentate dall’Unc, «Azionisti privati di Banca Marche» e «Dipendiamo Banca Marche», presiedute da Filonzi Enrico e Forlani Sandro, le osservazioni all’ art. 38 al Def varato dal Governo e l’ incontro di giovedì 8 novembre a Roma presso il MEF (Ministero Economia e Finanze), dove si sono riuniti l’Unione Nazionale Consumatori (rappresentata dall’avvocato senigalliese Corrado Canafoglia), l’associazione Azionisti Privati Banca Marche (Maurizio Mariani) e l’associazione Dipendiamo Banca Marche (Sandro Forlani) con i rappresentanti del Ministero per l’Economia e Finanze (sottosegretari) onorevoli Alessio Villarosa (M5S) e Massimo Bitonci (Lega), nonché il Ministro per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta Riccardo Fraccaro dove hanno discusso del “Fondo ristoro risparmiatori”, che il Governo intende inserire nella Legge Finanziaria 2019, una “speranza di avere indietro i risparmi” c’è!

Vi è la disponibilità del Governo a rivedere alcuni aspetti del provvedimento, che se non viene modificato renderebbe l’accesso estremamente difficile ai risparmiatori di Banca Marche.

Vigileremo tutti affinché le promesse ottenute dai sottosegretari Bitonci e Villarosa siano portate avanti e mantenute.

Il Pri chiede ai Parlamentari Marchigiani di sostenere le modifiche richieste dalle Associazioni!

 

Segretario Sezione Pri – Jesi

Giordano Filonzi

News