Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI NESSUNO TOCCHI PERGOLESI: «SERVE UNA “CAMPAGNA DI LIBERAZIONE” PER L’ABSIDE DI SAN NICOLÒ»

JESI, 14 marzo 2017 – I social riferiscono che il presidente del consiglio comunale avv. Daniele Massaccesi pare convinto che il problema della liberazione dell’abside di san Nicolò, la cui soluzione è stata garantita nel passato, durante la propaganda elettorale nelle ultime elezioni amministrative, da tutti i candidati, è un problema che va ripreso e tenuto ben presente.

Pare di leggere dalle sue parole che trattasi di un’iniziativa che non va abbandonata tanto più che il palazzo delle ex Giuseppine rimane del tutto inutilizzato e inutilizzabile.

Possibile allora che non si possa fare qualche cosa per dare un respiro di un paio di metri all’abside del nostro più antico monumento architettonico?

Fa piacere che l’avv. Massaccesi, al di là di espressioni poco comprensibili, abbia fatto propria un’esigenza così sentita da tutta la cittadinanza. E non da oggi! E se la possibilità di portare a termine il progetto dovrà costringerci a soprassedere ai lavori di trasferimento del monumento Pergolesi, tuttora sospesi, nessun problema. Anzi!

Il comitato

Nessuno Tocchi Pergolesi

 

News