Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI UFFICIO COMUNALE FINANZIAMENTI EUROPEI, LUCABONI: «IL SINDACO BACCI VENDE FUMO»

JESI, 12 marzo 2017 – Ennesimo tentativo di Bacci di vender fumo: dire di “istituire un apposito ufficio per captare finanziamenti europei” e proseguire con “tale struttura, acquisite le opportune conoscenze in materia attraverso un percorso di formazione ed informazione, dovrà attivarsi” è menare il can per l’aia.

La sede comunale

Prima che tale struttura possa portare beneficio alla città – tra attivazione, formazione ed esperimento delle pratiche necessarie – saranno passati altri 5 anni!

Nei 5 anni passati, infatti, Bacci non ha saputo portare fondi da bandi europei (o, per quel che vale, nemmeno da bandi nazionali) che non fossero già stati reperiti dalle passate amministrazioni.

O, se anche questa volta il sindaco non vorrà assumersi le sue responsabilità e cercherà un ennesimo alibi, chiediamo di sapere quali siano i progetti di Bacci che sono stati messi in campo e che hanno prodotto risultati per il territorio.

Non bastano asfalto e potature per fare un buon sindaco, come non bastano proclami teatrali e in pompa magna che poi si rivelano solo contenitori vuoti.

Jesi non ha bisogno di altri 5 anni di questo immobilismo dell’ordinaria amministrazione.

Massimiliano Lucaboni

Lista Civica Libera Azione Jesi

News