Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PORTE APERTE ALLE IMPRESE VERSO DUBAI: AL CIRCOLO CITTADINO CON LA CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA NEGLI EMIRATI ARABI UNITI

JESI, 12 marzo 2017 – Dubai – Expo 2020. Gli Emirati Arabi Uniti, quali opportunità per le imprese locali. Aspetti positivi e criticità”.

Un ponte con i Paesi del Golfo e del Medio Oriente, con gli occhi puntati a Dubai. E’ l’opportunità che il team di avvocati di Representative di Jesi mette a disposizione di imprenditori e artigiani che vogliano esportare la qualità del Made in Italy e delle Marche in particolare.

Come? Con la collaborazione della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti (Italian Industry & Commerce Office in the Uae), il cui segretraio generale, Mauro Marzocchi, sarà nella Sala del Lampadario del Circolo Cittadino per partecipare all’interessante convegno previsto per le ore 18.00 di giovedì 16 marzo prossimo.

Il team di professionisti Representative, composto in particolare dagli avvocati Francesca Pentericci, Giovanna Bigi, Massimo Montaruli e Gianluca Mucelli, presidente del Circolo Cittadino, – reduci di recente proprio da Dubai – è in grado di assistere le aziende locali che vogliono intraprendere la strada dell’internazionalizzazione e cominciare a stabilire rapporti con il mercato arabo.

Un mercato, quello della zona del Golfo, dove “la situazione è stabile e tranquilla e le opportunità ci sono. Hanno già l’aeroporto più grande del mondo e ora, accanto, ne stanno costruendo un altro ancora più grande. Indice della centralità che vogliono acquisire negli scambi mondiali”.

Dopo i saluti di Mucelli, si alterneranno Giovanna Bigi, sul tema “Introduzione negli Emirati Arabi Uniti: quadro politico, sistema economico e giuridico, interscambio commerciale, importante progetto per il futuro; Leonardo Criscuoli con un approfondimento sul “Regime societario negli Emirati Arabi Uniti. Costituzione di società negli Emirati Arabi Uniti. Istruzioni per l’uso.”

I “Riflessi fiscali in Italia relativi all’apertura di una filiale dell’azienda negli Emirati Arabi Uniti “ saranno trattati da Francesca Pentericci  mentre il segretario generale Iicua, Mauro Marzocchi, interverrà sul “Ruolo della Camera di Commercio Italiana in Dubai e Servizi della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti per le imprese.
Prima del question time, l’esperienza dello scorso anno testimoniata da Massimo Montaruli. Al termine dei lavori per i presenti ci sarà la possibilità di incontri B2B con i relatori.

(p.n.)

 

News