Segui QdM Notizie
;

Maiolati Spontini

LETTERE&OPINIONI “UNA SCUOLA A 1000 METRI DALLA DISCARICA”

discaricaMAIOLATI SPONTINI – Dopo oltre 30 anni di discarica e 4 milioni di metri cubi di immondizia, il Comune di Maiolati Spontini propone un progetto di ampliamento della discarica che prevede circa 220.000 metri cubi di rifiuti pericolosi, questo senza rispettare le distanze minime previste dalla Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti a tutela della salute pubblica, che segnano i confini a 2000 metri tra centro abitato e discarica.

Il progetto di ampliamento avvicina la discarica a circa 900 metri dal centro abitato, posizionandola a 1100 metri dalla nuova scuola!

La tutela dei cittadini, dai più piccoli ai più grandi, non viene assolutamente presa in considerazione!!!

Decidere e pianificare la politica del territorio con i rifiuti pericolosi senza osservare le leggi e i passaggi autorizzativi dimostra un cinismo economico senza scrupoli.

Il diritto alla salute e i principi della legalità, vengono subordinati agli interessi di una società pubblica, la Sogenus, oramai completamente svincolata dalla sua originale mission di bene pubblico e di un’Amministrazione Comunale irresponsabile che lascia difficili e pesanti ricadute sul territorio.

M5S Maiolati Spontini

News