Segui QdM Notizie

Cronaca

L’incidente Fuori strada con l’auto, lo jesino alla guida aveva assunto droga

Si tratta di un 52enne, per lui denuncia, segnalazione, ritiro patente e ammenda fino a 6mila euro

di Gianluca Fenucci

Falconara, 22 novembre 2022 – E’ uno jesino cinquantaduenne l’uomo finito fuori strada con la sua auto a Falconara che, a un successivo controllo degli agenti della Polizia Locale è risultato essere alla guida del veicolo dopo aver assunto sostanze stupefacenti.

Nella serata di venerdì scorso è finito fuori strada con la sua utilitaria e quando sono intervenuti gli agenti hanno scoperto che guidava sotto l’effetto della droga.

Oltre ai rilevanti danni subiti dalla sua auto, in seguito all’incidente stradale, lo jesino di 52 anni protagonista del sinistro si è visto ritirare la patente e dovrà pagare un’ammenda fino a 6 mila euro.

L’uomo è anche stato denunciato alla Procura della Repubblica.

L’incidente è accaduto in via Foscolo: quando gli agenti che sono intervenuti sul posto hanno constatato che l’uomo non era completamente lucido ed era in stato confusionale, lo hanno accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette e le successive analisi, a cui è stato sottoposto, hanno inequivocabilmente evidenziato l’uso di stupefacenti da parte dello jesino.

L’utilitaria di sua proprietà è stata perquisita ed è stata individuata una piccola quantità di altro stupefacente che è stata sequestrata. Il cinquantaduenne jesino è stato anche segnalato alla Prefettura di Ancona.

L’episodio è avvenuto mentre le pattuglie della Polizia Locale di Falconara erano impegnate nei consueti controlli sulla sicurezza stradale, avviati l’anno scorso per sanzionare comportamenti scorretti alla guida.

Inoltre, sempre nella serata di venerdì, nell’ambito dell’attività portata avanti nei due posti di controllo nelle località di Villanova e Castelferretti, è stato individuato un altro automobilista che guidava in stato di ebbrezza alcolica.

Per l’uomo, un quarantaduenne di Ancona, è scattata una sanzione amministrativa di 543 euro. La patente è stata sospesa.

Oltre che a sanzionare le irregolarità alla guida, l’intensificazione dei controlli, estesi periodicamente anche alle ore serali, avviata circa un anno fa dal Comando falconarese coordinato dal comandante Luciano Loccioni, ha l’obiettivo di prevenire i rischi per tutti gli utenti della strada legati alla presenza di automobilisti che compiono gravi violazioni al Codice della strada, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica.

©riproduzione riservata

News