Segui QdM Notizie
;

Marche news

L’INIZIATIVA Dal “Sanremo music awards” aiuti umanitari per Cuba

Mascherine, siringhe per il vaccino, camici e tute di protezione sono i primi invii coordinati da Nicola Convertino e Flavio Ferrari

ANCONA, 24 luglio 2021 – Sono partiti i primi invii da parte del Sanremo Music Awards per Cuba, in aiuto del popolo cubano che in fase di pandemia è stato il primo ad aiutare l’Italia.

Nicola Convertino, patron del Sanremo Music Awards, e Flavio Ferrari, direttore artistico italiano (foto in primo piano), hanno personalmente coordinato e selezionato i primi prodotti in partenza per Cubamascherine chirurgiche, mascherine Ffp2, siringhe per vaccino, visiere, camici, tute monouso e i principali prodotti che necessitano in questo momento particolare al popolo cubano.

I due patrocinatori sottolineano che in questo momento storico non sono interessati alla politica, ma solamente ad aiutare un popolo vicino sia mentalmente che culturalmente.

«Quello che conta – dicono – è la solidarietà al di fuori di ogni colore politico, gli aiuti non hanno una posizione politica e non siamo noi a giudicare cosa è meglio per il popolo cubano, saranno loro, con il tempo, a decidere, noi in questo momento pensiamo concretamente ad aiutarli con medicinali e derrate alimentari, e lo facciamo aiutati da artisti e cantanti che in questo momento si sono messi a disposizione e con l’aiuto di ditte che ci forniscono materiali e aiuti concreti».

«A settembre poi raccoglieremo molti fondi con il concerto in diretta streaming a pagamento, senza trattenere alcun compenso e senza pagare gli artisti che si sono offerti di partecipare. Penso che questo conta più di ogni parola o protesta. Il popolo cubano, in questo momento ha bisogno di fatti e non di contestazioni».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News