Segui QdM Notizie

Rubriche

L’intervista Assicurazione e consulenza, a chi affidarsi

Marco Convertino punto di riferimento di molte famiglie e aziende della Vallesina e non solo ci introduce in un viaggio nel mondo assicurativo

Iniziamo, con Marco Convertino di Alleanza Assicurazioni Spa, un viaggio nel mondo assicurativo. Affronteremo tematiche importanti che riguardano tutti da vicino: la consulenza assicurativa, finanziaria e previdenziale.

Chi è Marco Convertino?

«Ho 34 anni e vivo in Vallesina da 12 anni. Felicemente sposato con due meravigliosi bambini. Appassionato di viaggi, motori e della buona cucina marchigiana».

Chi è Marco consulente?

«La mia carriera lavorativa nasce in ambito turistico, ho sempre lavorato per aiutare a creare relazioni con le persone. Ma allo stesso tempo avevo un forte interesse in campo finanziario e assicurativo. Circa 3 anni fa, leggendo un annuncio di ricerca personale di Alleanza Assicurazioni mi sono detto: “è ora di utilizzare la mia voglia di aiutare gli altri a realizzare progetti di vita, e non solo viaggi”».

«Da lì è partito il mio percorso in Alleanza Assicurazioni Spa azienda solida e leader sul mercato assicurativo e finanziario. Ad oggi sono punto di riferimento di molte famiglie e aziende della Vallesina e non solo, ed è grazie a loro e alla loro fiducia che ho grandi obiettivi professionali da raggiungere».

Marco Convertino

Come si svolge la tua consulenza?

«Il mio “viaggio” con il cliente parte da un primo contatto che di solito avviene telefonicamente, nei vari social o tramite i miei clienti che soddisfatti della loro esperienza con me mi segnalano altre persone interessate a ricevere lo stesso servizio».

«La consulenza viene fatta esclusivamente con persone che hanno voglia di conoscere e sapere, persone curiose di come posso aiutarle a raggiungere gli obiettivi fissati e creare benessere, in qualsiasi situazione della loro vita. Ogni mia consulenza è diversa dall’altra, tutto tailor made, su misura, un po’ come quando ci rechiamo da un sarto per un’occasione esclusiva, perché la consulenza è molto importante. Ogni persona ha degli obiettivi e delle esigenze diverse, fortunatamente».

A chi è indirizzata la tua consulenza?

«Sfatiamo il mito che la consulenza è solo per chi ha disponibilità economiche elevatesbagliato. È adatta a tutti, dallo studente al pensionato, dal libero professionista alle piccole e medie imprese: per la gestione del Tfr, Welfare Aziendale, Tfm per gli amministratori, previdenza, protezione personale patrimoniale e investimenti». 

«Collaboro con diversi professionisti della Vallesina: commercialisti, avvocati, Caf, notai, agenti immobiliari e consulenti del lavoro, insomma con chi ha bisogno della mia consulenza per aiutare i loro clienti con soluzioni e centrare gli obiettivi prefissati».

Qual è stata la tua gratificazione più importante?

«Ne ho avute tante… Liquidare la previdenza complementare al raggiungimento dell’età pensionistica e sentirsi dire “grazie adesso parto per un bel viaggetto” o ad esempio liquidare prodotti di risparmio o investimento programmati per l’università dei figli, l’acquisto di una nuova auto, di una nuova casa, l’avvio di una nuova attività. Insomma, tutte cose positive che donano sorrisi. Ecco perché faccio questo lavoro».

Come possono contattarti i nostri curiosi lettori?

«E’ semplicissimo, sono presente sui social, Facebook e Instagram come “Convertino Consulenze Assicurative” anzi vi invito a seguirmi e mettere un like sulle pagine. La mail [email protected] o recapito telefonico 329 883 73 06».

«Contattatemi per una consulenza gratuita e vi accoglierò nel nostro nuovo ufficio a Jesi in via Pasquinelli 2/A scala 3 per un ottimo caffè e iniziare questo viaggio insieme per i vostri progetti e obiettivi futuri».

©riproduzione riservata

News